In merito alla recente nomina di Marco Luise a presidente dell’Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni, il sindaco Filippo Nogarin gli ha trasmesso questa mattina un messaggio di congratulazioni per il nuovo incarico.
Marco Luise è professore ordinario di telecomunicazioni all’Università di Pisa e presidente dell’Associazione ToscanaSpazio che ha contribuito a fondare.
Questo il testo della lettera inviata dal sindaco:
“Caro Marco, ho appreso con grande e sincero piacere la notizia della tua nomina a presidente dell’Istituto Mascagni, che sono certo saprai onorare con la professionalità e la competenza che ti appartengono.
Puoi contare fin da ora sulla mia personale e incondizionata collaborazione con l’Istituto e sul mio impegno diretto, sia in ambito ANCI che in VII Commissione Ministeriale, affinché il percorso di statalizzazione che vede coinvolta la scuola possa finalmente conoscere un buon esito.
L’Istituto Mascagni è il fiore all’occhiello dell’alta formazione artistico musicale della città, in cui operano docenti e allievi di grandissima levatura; consapevole di questo, l’Amministrazione Comunale, compatibilmente con i continui tagli statali imposti ai Comuni, auspica di poter continuare a garantire il proprio sostegno economico.
Hai davanti a te una sfida importante e non certo facile, quella di assicurare serenità e crescita all’Istituto. Conoscendoti come persona di grande competenza, colta e corretta, sono pronto a scommettere che non farai mancare il tuo apporto al raggiungimento di questi obiettivi.
Ti rinnovo le mie congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico ricevuto, così denso di responsabilità, e ti auguro un proficuo lavoro.
Un saluto cordiale e affettuoso,
Filippo Nogarin”.