La nostra Sezione ha cercato di onorare al meglio la scomparsa di un amico che troppo velocemente ci ha lasciato ,il nostro modo per ringraziare l’operato del nostro “CUStode” Alessandro è stato quello di misurarsi sul campo con tutta l’energia e la forza che ci ha sempre trasmesso. Gli amici e gli atleti hockeisti si stringono in un forte abbraccio verso la famiglia Cazzuola.
Domenica 3 Aprile si è giocata la terza giornata di ritorno del Campionato di serie A1 Femminile di Hockey prato, le nostre atlete del Cus Pisa incontravano sul campo di Via Chiarugi le avversarie del HCU Catania.
Una partita sulla carta con forze equilibrate che invece ha preso fin dai primi minuti una piega diversa a causa di defezioni di alcune atlete e dell’espulsione di Tiralongo per proteste nei confronti dell’arbitro. Ma veniamo alla cronaca, nei primi due minuti si assisteva ad una bella azione corale dell’attacco gialloblu che portava Puglisi da sola davanti la porta avversaria vuota, tirando a lato della stessa. Dopo pochi minuti, su corto, il Catania segnava il vantaggio e subito dopo si assisteva all’espulsione di Tiralongo. La partita quindi cambiava viso, coach Giorgi doveva cambiare assetto, marcature e posizioni e le ragazze del Cus Pisa si trovavano ad arginare le incursioni delle avversarie sbilanciandosi in contropiedi. Sullo sviluppo di uno di questi la giovanissima Emma Oliva siglava il pareggio e si andava così negli spogliatoi per la fine del primo tempo.
Al rientro in campo il Cus Pisa continuava a bloccare le iniziative del Catania che sollecitava la difesa e il nostro portiere a compiere notevoli salvataggi, le nostre cussine però, complici la pressione e il caldo notevole subivano il secondo goal ed a pochi minuti dalla fine la terza rete. Un risultato sinceramente un po’ stretto per la tenacia, determinazione e forza di volontà dimostrate dalle ragazze del Cherubino, una partita che non ci ha concesso di esprimere il nostro gioco falsata dai numeri presenti in campo.
Alla fine dell’incontro però il coach Giorgi è comunque soddisfatto soprattutto per le giovani atlete che oggi hanno giocato dimostrando voglia, determinazione e capacità di gioco insieme alle loro compagne più esperte.
Queste le atlete del Cus Pisa: Martina Chirico, Agata Wyberlaska, Francesca Bendinelli, Alessia Betti, Evelina Tiralongo, Giulia Galligani, Irene Falcitelli, Sara Puglisi, Matilde Casciani, Chiara Chirico, Giulia Taglioli, Federica Costanzo, Valeria Ciucci, Emma Oliva, Ottavia Menconi, Margherita Rovini.