Dopo cinque giornate il Pisa torna a vincere e lo fa con una gara convincente contro un avversario di tutto rispetto, l’agguerrito Benevento che fino agli ultimi secondi della gara, lotta per il pari. Il gol che decide la partita arriva nei minuti inziali ed è di Cohen che schiarato dal primo minuto, non delude le aspettative e realizza una rete strepitosa che fa esplodere l’Arena Garibaldi.
Primo Tempo -Un Pisa con molte assenze affronta a testa alta un Benevento aggressivo e ben messo in campo. Il primo assalto della gara è di Acampora che non trova il varco vincente, ma dopo poco è il Pisa che passa in vantaggio con una rete incredibile di Cohen su punizione. Il Pisa potrebbe andare in doppio vantaggio pochi minuti dopo con Masucci che da posizione ravvicinata spedisce la sfera sopra la traversa. Il Benevento ha due ghiotte occasioni: alla mezz’ora con Impronta e 5 minuti più tardi con Ionita ma in entrambe i casi Nicolas si supera e salva la propria porta.
Secondo Tempo – La ripresa vede spesso il Benevento in attacco: i campani ci provano costantemente a sorprendere la difesa nerazzurra ma questa sera un’impeccabile Leverbe insieme ai compagni di reparto Caracciolo e Hermannsson non si lasciano sorprendere. Il Mister del Benevento Caserta, tenta la carta Lapadula per rendere la sua squadra ancora più offensiva: molti i contropiedi alla ricerca del pari ma mai Nicolas si lascia sorprendere realizzando una delle migliori prestazioni di questa porzione di stagione. Secondi finali ad alta tensione: il Benevento segna il pari con Lapadula ma l’azione è in fuori gioco. Un sollievo per la squadra di Mister D’Angelo che spesso nei minuti finali ha subito alcune rimonte anche immeritate: ma questa sera è il momento di godersi i tre punti e la ripresa con fiducia del lungo cammino.
TABELLINO PISA-BENEVENTO 1-0
Pisa: Nicolas; Hermannsson, Caracciolo, Leverbe; Birindelli (80′ Marsura); Piccinini (80′ Marsura), Marin, Gucher (71′ Mastinu), Beruatto; Cohen (80′ Cisco), Masucci (61′ Sibilli). A disp. Livieri, Dekic, Seck, Spina, Quaini, Curci, Panattoni. All. D’Angelo.
Benevento: Paleari, Letizia, Acampora, Calò (70′ Viviani), Vogliacco, Improta, Foulon (34′ Elia), Insigne, Ionita (56′ Lapadula), Sau (70′ Di Serio), Barba. A disp. Manfredini, Tello, Vokic, Moncini, Masciangelo, Talia, Pastina, Brignola. All. Caserta.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Reti: 7′ Cohen
Note: Terreno in ottime condizioni, serata piovosa.
Ammoniti: Insigne, Cohen, Letizia
Rec. 3′ pt, 5′ pt.
Aurora Maltinti