I PASE live sul palco della Nunziatina di Pisa. Li ascolteremo al Giardino, con il loro album Mondonovo, venerdì 12 maggio, alle 19,30. Il libro con cd Mondonovo racconta che “in un futuro post-apocalittico, senza mezzi tecnologici e senza corrente elettrica, la luce di una candela può far funzionare una sorta di lanterna magica. Un viandante narra ai superstiti storie per salvare il senso dell’umanità”. Una storia che fa da cornice e un album di dieci brani, inserito in un libro illustrato da Dario Ballantini (edito da Sillabe), con il commento di Enrico Ruggeri.
Dal passato di molte band e da un’idea di Andrea Fusario, ex bassista e fondatore dei Virginiana Miller, nascono i PASE, alle prese qui con una storia affrontata attraverso una pluralità di linguaggi. Mondonovo, dal termine veneziano che indica uno strumento ottico del precinema, è il risultato di un insieme di idee e forme d’arte scaturite dalla scoperta fortuita di un vetrino per lanterna magica acquistato in un mercatino delle pulci.
La presentazione del libro con cd, alla presenza della responsabile editoriale di Sillabe Giulia Perni, di Giulia Bastianelli della redazione e della band livornese, sarà condotta da Barbara Idda, pisana, drammaturga, regista e docente di scrittura creativa per enti pubblici e privati. Hanno collaborato, tra gli altri, con Robert Cahen, Alessio Pizzech ed Emanuele Gamba. Il suo ultimo spettacolo Io so. Veglia funebre laica per Pier Paolo Pasolini è stato prodotto dal Teatro Goldoni di Livorno.
Inizio spettacolo: ore 19,30
Ingresso gratuito
Prenotazione con consumazione al tavolo: whatsapp 3487039623