Mister Castori: “Risultato giusto questa sera, venivamo da un periodo negativo, portare via un punto da qui è un buon risultato questo è un momento difficile per noi, ci possono essere in un campionato momenti così. Nel secondo tempo non abbiamo avuto cali mentali ma solo fisici. Oggi era importante fare punti bisogna fare il passo secondo la gamba, è questa volta va bene così. “
Ujkani :”Pareggio giusto , abbiamo giocato contro un grande Carpi, organizzato e là davanti sono molto forti, nel primo tempo abbiamo fatto un po di fatica, abbiamo fatto vedere che sappiamo giocare al calcio . I ragazzi che sono venuti a gennaio ci stanno dando una mano importante e la striscia è comunque positiva perchè abbiamo sempre fatto punti.”
Mister Gattuso: “Ero molto preoccupato prima di questa gara; il Carpi è una squadra forte mi hanno impressionato nel primo tempo, abbiamo sofferto, secondo me nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più e vedere il Carpi che esulta per il punto significa che le squadre ci temono e questo fa piacere. Mi dispiace solo per il primo tempo, mi sono sgolato molto per dare indicazione ai miei ragazzi tra le altre cose in un silenzio surreale ma non giudico i tifosi per la loro scelta di essere stati fuori e quindi protestare contro i daspo notificati in settimana, anzi sempre coerenti, solo che forse ne abbiamo pagato un pò noi le conseguenze. Lazzari è un ragazzo che non lo invento io è un giocatore che lo volevano tante squadre, però oggi non basta solo la qualità, è grande professionista, però quando non giochi con continuità ci metti più tempo ad entrare in partita. Io non vi nego che avevo negli occhi una partita tipo l’anno scorso contro il Siena, nella quale giocammo bene ma perdemmo nel finale, avevo paura di dargli campo, noi chiaramente speravamo di vincerla, forse nella ripresa potevamo dargli il ko, ma non ci siamo riusciti. Tabanelli sta bene però ancora non voglio rischiarlo o magari buttarlo dentro e fargli fare qualche brutta figura, lui ha grande qualità ma sto facendo scelte giuste nell’interesse della squadra e dei singoli giocatori. Sabato a Ferrara? Andiamo ad affrontare una squadra già forte di per se ma che si è rafforzata molto a gennaio, va preparata bene questa partita anche perchè in queste due gare ravvicinate, abbiamo speso tanto, ma una cosa è certa non partiamo già battuti. “
Andrea Lazzari:”Ho avuto questa opportunità di giocare la gara dal primo minuto che aspettavo da tempo, ho fatto meglio nel secondo tempo, però abbiamo fatto bene contro una squadra che ha fatto la serie A lo scorso anno e quindi abbiamo tenuto bene il campo. Io vedo bene la squadra e i rinforzi di gennaio ci stanno dando una mano, c’è voglia di sacrificio da parte di tutti e di dare una mano alla squadra. Ora mi sento bene dopo l’infortunio di Torino e spero di dare una mano alla squadra, qui mi trovo benissimo,, siamo uniti e ci piace stare insieme.”
Aurora Maltinti