Nella 31° giornata del Girone B di Lega Pro da registrare 6 vittorie e 3 pareggi.
Il vetta alla classifica si conferma la Spal, che in casa dell’Ancona non sbaglia e porta a casa tre punti che permettono alla squadra di Semplici di essere ad un passo dalla promozione in Serie B. Per l’Ancona si tratta di una sconfitta che fa allontanare la zona play-off, sebbene le speranze dei dorici siano legate alla penalizzazione del Pisa da parte del Tribunale Federale, per rientrare .
Il Pisa mantiene per il momento il secondo posto in classifica pareggiando in casa con il Pontedera. La gara è caratterizzata da una netta supremazia da parte dei nerazzurri ma a passare in vantaggio sono gli ospiti. Ci pena il subentrato Tabanelli a rimettere il Pisa in corsa, in uan gara nervosa caratterizzata da notevoli sviste arbitrali.
La Maceratese è fermata dalla Carrarese sullo 0 a 0 in una gara in cui sono i padroni di casa ad avere le occasioni più importanti. I marchigiani restano così a -1 dal Pisa di Mister Gattuso, conservando il terzo posto in classifica.
Vittoria in trasferta per la Robur Siena che in casa de L’Aquila realizza un primo tempo perfetto, andando a riposo con un doppio vantaggio. A poco serve il rigore trasformato da Sandomenico da parte dei pradroni di casa, visto che il Siena resiste e conserva il vantaggio.
Il Teramo strapazza la Lucchese con un netto 3 a 0. Cruciani e Petrella vanno a segno nella prima frazione di gioco, poi ad inizio della ripresa è la volta di Di Paolantonio che non sbaglia in un’azione di contropiede perfetta. La squdra di Galderisi è con questa sconfitta ad un solo punto in più dalla pericolosa zona play-out.
Pesante sconfitta casalinga per l’Arezzo (dell’ormai ex Eziolino Capuano fresco di esonero) che contro la Pistoiese subisce un netto 3 a 0. Gli arancioni riescono a imporsi ad inizio gara grazie alle realizzazioni di Mungo e Colombo. I padronio di casa cercano di reagire ma nei minuti iniziali della ripresa è sempre Colombo a trovare il varco vincente ed i ragazzi di Mister Bertotto possono festeggiare la vittoria che mancava da tempo.
Nel derby romagnolo tra Santarcangelo e Rimini hanno la meglio gli ospiti. Ci pensa Polidori nei primi minuti a segnare la rete che decide l’incontro e che regala momentaneamente la salvezza alla sua squadra. Per il Santarcangelo doccia fredda e 32 punti che vogliono dire momentanea partecipazione ai play-out.
Pareggio a reti inviolate tra Tuttocuoio e Prato. La posta in palio viene divisa equamente in una gara che non offre molte emozioni. Il Tuttocuoio che con questo punto si porta a +2 dalle sabbie mobili della zona play-out, mentre per il Prato si tratta di un risultato non utile restando sempre impantanato nella zona bassa della classifica.
Nella gara tra l’ultima e la penultima del girone ossia rispettivamente Savona e Lupa Roma hanno la meglio i liguri, che tra le mura amiche non sbagliano e conquistano i tre punti in palio. La gara parte in salita per i padroni di casa che con la rete di Perrulli vanno in svantaggio. Ma nella ripresa i ragazzi di Mister Braghin ci mettono il cuore e grazie alle reti di Cabeccia, Palumbo e Morra, viene ribaltato il risultato .
Il sogno per il Savona di non retrocedere direttamente ma giocarsi la permanenza in categoria attraverso le sfide play-out, resta valido e possibile, la Lupa Roma è avvisata!
I risultati:
Savona – Lupa Roma 3-1
Carrarese- Maceratese 0-0
Arezzo – Pistoiese 0-3
Santarcangelo- Rimini 0-1
Pisa- Pontedera 1-1
Teramo-Lucchese 3-0
Ancona-Spal 1-2
L’Aquila- Robur Siena 1-2
Tuttocuoio- Prato 0-0
La classifica:
Spal 67, PISA 58, Maceratese 57, Ancona 50, Carrarese, robur Siena 45, Pontedera 44, Teramo 42, Arezzo 37, Tuttocuoio 34, Lucchese, pistoiese, Rimini 33, Santarcangelo 31, Prato 30, L’Aquila 29, Lupa Roma 24, Savona 18