San Giuliano Terme (Pisa), lunedì 8 aprile 2019 – L’assemblea del Partito Democratico di San Giuliano Terme ha approvato la lista di candidati per il Consiglio Comunale a sostegno di Sergio Di Maio per le elezioni del prossimo 26 maggio. 24 persone di cui 13 donne ed 11 uomini, una lista ampia e rinnovata: solo 6 su 13 i consiglieri comunali uscenti che si ricandidano. “Abbiamo voluto fortemente una lista ampia ed aperta, – annuncia Matteo Cecchelli, segretario del PD e capolista di questa tornata – che rappresentasse il partito e la società civile, il mondo del lavoro e delle professioni, il sociale e l’associazionismo, la scuola e la cultura, l’ambiente e la tutela del territorio. Una lista radicata sul territorio e per il territorio, che rappresentasse le esigenze di tutte le fasce di età, dai giovani ai nonni. Una lista di persone che hanno tutte le capacità e l’entusiasmo per rappresentare al meglio la nostra idea di comunità, di una comunità che cammina insieme”.
I consiglieri uscenti che si ricandidano sono: Matteo Cecchelli (segretario comunale), Alberto Porcaro (componente della segreteria provinciale), Paolo Pardini (attuale Presidente del Consiglio Comunale), Franca Dell’Innocenti (segretaria circolo Metato Madonna dell’Acqua), Franco Castellani (segretario Giovani Democratici), Giuseppina Mariella Lotti. “È un onore guidare la lista del PD di San Giuliano Terme – prosegue Cecchelli – e ringrazio l’assemblea comunale per questo riconoscimento. Sono segretario comunale da 3 anni, durante i quali ho cercato di imprimere una nuova spinta al partito e di lavorare per il rinnovamento e la costruzione di un progetto unitario di centrosinistra. Stanno arrivando risultati importanti e sono sicuro che, se i cittadini ci daranno ancora fiducia, andremo lontano”.
Lista candidati presenta: Cecchelli Matteo, capolista (38 anni, geometra), Barbuto Eleonora (37 anni, impiegata), Bernardi Angelo (56 anni, disoccupato), Castellani Franco (28 anni, bancario), Del Chicca Cristiana (54 anni, operaia), Dell’Innocenti Franca (61 anni, insegnante), Di Lisi Cinzia (54 anni, operatrice sociale), Gambini Sonia Roberta (47 anni, impiegata), Giusti Ketty (48 anni, coordinatrice assistenza disabilità), Guerrini Nicola (53 anni, informatico), Landi Alberto (68 anni, pensionato), Lippi Damiano Teofilo (73 anni, pensionato), Lotti Giuseppina Mariella (64 anni, pensionata), Martini Alberto (64 anni, neuropsichiatra infantile), Nardini Isabella (45 anni, geologa), Pancrazzi Filippo (40 anni, guida ambientale escursionistica), Pardini Paolo (52 anni, postino), Piccione Giovanna (62 anni, impiegata), Pisano Angela (42 anni, insegnante), Porcaro Alberto (46 anni, dirigente amministrativo AOUP), Puccetti Elena (27 anni, istruttrice fitness musicale), Raneri Arianna (38 anni, informatrice farmaceutica), Simonini Francesco (37 anni, vigile del fuoco), Triggiani Donata (57 anni, infermiera).