Da Manuel noto ristorante di Tirrenia, si riunisce il Pisa 1909 che dopo la guadagnata promozione in Cadetteria si appresta a ripartire per una nuova ed impegnativa stagione. Comunicato il nuovo Cda della squadra nerazzurra che vede come è noto, Presidente il dott. Fabio Petroni, vicepresidente Giancarlo Freggia e tre consiglieri di amministrazione ossia l’Avvocato Vincenzo Taverniti, l’avvocato Claudio Minghetti, consulente di celebrità sportive internazionali che sarà il riferimento per ogni necessità legale e commerciale e il dott. Giuseppe Tambone abilitato FIGC , laureato in scienze politiche.
Prende la parole il Presidente dott.Fabio Petroni: “Nel Cda segnalo l’importante inserimento dell’avv. Minghetti e il dott. Tambone. Ma la cosa positiva è l’accordo raggiunto con il Direttore Lucchesi e con Gennaro Gattuso, per riuscire a consolidare il nostro successo ossia mantenere la categoria, e quindi realizzare quei 50 punti che vogliono dire la salvezza, poi ciò che viene dopo è tutto di guadagnato. Noi avevamo già una squadra forte ma da quella base dobbiamo costruire un percorso per raggiungere la serie A in tre anni. Questo è l’obiettivo che vogliamo darci e per questo vi chiediamo il massimo sostegno possibile. Rino quando parla di Pisa dice che ha trovato un’atmosfera come in una famiglia e noi vogliamo rafforzare questo legame. Faremo una distinzione di ruoli in società e dovremo rafforzare la nostra società. A breve partiremo per Storo per poi concludere la seconda fase del ritiro a Montecatini. Degli acquisti di mercato parlerà meglio il Direttore intanto annuncio i seguenti arrivi nei vari reparti: il portiere Uykani, i difensori Scognamiglio, Longhi e Del Fabbro che dovrebbero solidificare la nostra difesa, a centrocampo abbiamo trattenuto Tabanelli e abbiamo un accordo per il centrocampista argentino Colombatto, mentre per l’attacco a titolo temporaneo arriva Massimiliano Gatto , a titolo definitivo Diego Peralta e rinnovato il contratto ad Edgar Cani. Voglio ringraziare i nostri sponsor e chi ha lavorato molto per questa società. Noi ci auguriamo che il Pisa possa essere una risorsa per la città e per il settore produttivo cittadino, un grazie anche alle istituzioni per il lavoro svolto in questo anno. ”
Prende quindi la parola Gennaro Gattuso tra gli applausi dei presenti:”Sono felice di essere qui ci sono stati momenti che mi sembrava difficile riuscire a rimanere, poi invece grazie al lavoro di tutti sono rimasto. Spero di aver scelto i ragazzi giusti sono ragazzi che hanno il fuoco dentro, io vi prometto grande lavoro e grande impegno ed il rispetto dei ruoli come ha detto il Presidente. Faremo una grandissima stagione mi sento al momento di dire solo questo. L’80% di questo gruppo è rimasto ma io da loro pretendo il massimo, mi dispiace se qualcuno non è rimasto ma ora è il momento delle scelte e lo devo fare per questa società e questa piazza. Ilo campionato sarà difficile con società preparate, ma con la voglia e il senso di appartenenza dobbiamo conquistare i 50 punti per salvarci. Ad oggi abbiamo preso giocatori importnati e siamo invidiati, forse va fatto qualcosina in più ma senza svenarci e senza sbagliare sulle scelte, quello che faremo lo faremo con rispetto per il club. Sono rimasto si per la piazza con la quale ho grande feeling, ma anche per questo gruppo squadra che difficilmente incontrerò nella mia carriera.”
Parola al Direttore Fabrizio Lucchesi:”Qui c’è una società sola ognuno di noi porta avanti una parte della vita aziendale. Stiamo costruendo mattone sopra mattone sulla base del lavoro dello scorso anno, ora dopo gli acquisti che sono stati annunciati abbiamo la necessità di realizzare anche operazioni in uscita, comunque siamo quasi alla fine e vi annunceremo qualcosa nei prossimi giorni, mercoledì vi presenteremo alcuni ragazzi nuovi, mentre il 3 agosto ci sarà la presentazione ufficiale allo stadio.”
Oltre i saluti di Freggia e Taverniti che ringraziano il Dott. Petroni per aver rinnovato loro la presenta nel Cda societario anche il saluto del dott. Tambone:”Spero di essere un aiuto e un supporto concreto per questa società che ha già dimostrato di essere un buon gruppo.”
Aurora Maltinti