Ultime ore di lavoro e di esercitazioni per il Pisa 1909 nel ritiro di Bientina, da domani iniziano i primi impegni ufficiali. Difatti nel primo pomeriggio di domani è previsto il rientro in città per i ragazzi di Mister Favrin, alla volta della gara contro il Sestri Levante (ore 18.00- Arena Garibaldi) valida per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia TIM.
Durante le settimane di ritiro a Bientina Mister Favarin ha potuto mettere in prova un bel pò di giovani al fine di delineare il gruppo squadra di base, in attesa di novità in entrata. Intanto in uscita da registrare l’addio di Eros Pellegrini, dopo quello di Arma e Iori dei giorni scorsi.
E mentre si fanno sempre più insistenti i rumors circa un eventuale acquisto del pacchetto azionario di maggioranza dell’Ac Pisa 1909 da parte di imprenditori del Nord Italia (ferma restando la trattativa aperta tra l’imprenditore americano e il Presidente Battini, i cui portavoce sono stati ad oggi Matteo Anconetani e l’avvocato Gabriele Bonadio) proprio di ieri sera il comunicato della società nerazzurra circa la gara Pisa Torres sotto indagine da parte della procura Federale nell’ambito dellOperazione Dirty Soccer. Questo il commento da parte dell’Ac Pisa 1909, che riportiamo integralmente tratto dal sito ufficiale www.pisachannel.tv: “In merito alla chiusura indagini da parte della Procura Federale sull’inchiesta denominata “Dirty Soccer” e relativa ad un nuovo filone di calcio scommesse A.C. Pisa 1909 si dichiara sorpresa nell’apprendere solo oggi, e dagli organi di comunicazione, di dover rispondere, non si sa a quale titolo, in relazione alla gara Pisa-Torres (Coppa Italia Lega Pro del 29 ottobre 2014).Nel pieno rispetto dell’opera degli organi inquirenti, la scrivente società oltre a ribadire con forza la propria totale estraneità ai fatti si tutelerà comunque in tutte le sedi competenti per far emergere la propria innocenza e per tutelare la propria immagine.”
di Aurora Maltinti – Pisa,01/08/2015