Martedì 23 maggio alle ore 20.30 su Telecentro 2 andrà in onda la quarta puntata della trasmissione PISA ORA incentrata sulle manifestazioni storiche pisane: Regata, Palio di San Ranieri, Mazzascudo, Gioco del Ponte.
Condotta da Valeria Tognotti vedrà accendersi il dibattito riguardante il confronto fra le due magistrature Santa Maria rappresentata dal magistrato Alessandro Bartalini e DELFINI con il loro capitano Marco Falugi. A sostenere i loro capitani la compagine di Tramontana fatta da combattenti e collaboratori e quella di Mezzogiorno.
La polemica verterà soprattutto sulla questione delle palestre che ha impedito per buona parte dell’anno un regolare svolgimento degli allenamenti. Sarà Capitan Falux, così come viene chiamato a testimoniare i retroscena di un anno vissuto senza sede.
Il Santa Maria porterà invece testimonianza del loro lavoro militare e civile in collaborazione con i Satiri e la barca celeste.
Ma non solo Gioco del Ponte, ospite in trasmissione anche Antonio Gentilini e Daniela Bertini per parlare del loro lavoro dietro al musical su Busketo. Antonio Gentilini si esibirà nei suoi successi Pisa Mia e Saluto a Pisa.
I consigli di economia e finanza arriveranno dall’esperto Stefano Sabadini, presenza fissa in trasmissione: la sua rubrica settimanale si apre nella direzione dei telespettatori che potranno rivolgere domande da casa scrivendo direttamente all’indirizzo info@stefanosabadini.it. Questa settimana preziosi consigli sul mutuo e agevolazioni.
I telespettatori potranno intervenire da casa con i numeri in diretta o attraverso i social gestiti dal giovanissimo Youtube MATTEO DEMI.
Fotografo di scena MARGHERITA BARTOLINI, trucco SAMANTA ALDERANI, hairstyling SARO CAMPOLO.
Curerà l’abbigliamento della presentatrice l’Atelier MARISA PAOLETTI di Pontedera.