Pontedera (Pisa), 11 maggio 2023 – Venerdì 19 maggio alle ore 21,15, è di scena allo Spazio Nu, di Pontedera (Pisa), in via Firenze42, “Water Reflections”, il progetto di un trio caratterizzato dalle forti personalità espressive del violinista svizzero Matthias Boss, del sassofonista franco- canadeseGuy– Frank Pellerin ai sassofoni soprano e tenore, e del pisano Eugenio Sanna, alla chitarra amplificata, listerelle metalliche, palloncini, cellophane, voce. Tre musicisti che hanno sviluppato nel corso degli anni, grosse collaborazioni e partecipazioni a progetti internazionali.
La loro musica presenta dei connotati dai disegni armonici duttili, elastici, plastici, il cui suono è estremamente evocativo e mirante a creare dei bozzetti sonori ad alta intensità visiva, pittorica e lirica, quasi un moderno trio da camera ricco di tinte chiare e oscure e linee introspettive.
Nella musica prodotta dai tre musicisti, molti echi lontani e introiettati, fuoriescono allo scoperto, talvolta con potenza energetica, oppure con rarefazione, in un disegno armonico a tratti complesso, delicato nelle sue sfumature e in cui il ritmo viene frastagliato, spezzettato e frammentato, portando i tre musicisti alla ricerca di nuovi composti musicali.
Di questa stessa formazione, è stato pubblicato nel 2019, il cd Water Reflections (FMRCD604-0221) per l’etichetta britannica Future Music Records eche ha riscontrato ottimi consensi dalla critica internazionale.
Il concerto inizierà alle ore 21,15. Per informazioni e prenotazioni: +39 0587 54634 / spazionu@gmail.com