Mister Lopez: “Non ho cambiato nessuno fino alla fine perchè in campo vedevo un buon equilibrio, poteva penalizzare la squadra per la stanchezza ma così non è stato. Al goal abbiamo dimostrato di essere una squadra pur avendo vissuto tante difficoltà. Ci prendiamo i meriti di questa vittoria dovevamo fare e interpretare la gara proprio così. Questa vittoria darà forza alla squadra e spero di poter portare questa energia anche in campo domenica prossima. Qui contro il Pisa di Gattuso perdemmo all’ultimi minuti per fortuna questa volta siamo stati bravi e non abbiamo fatto ribaltare il risultato come accadde al tempo.”
Luca Cecchini: “Sono felice è il mio primo goal ci da tanta fiducia per il proseguo. Quella di oggi è la mia miglior partita e sono contento di aver fatto così bene è una nuova partenza per continuare a fare bene.L’abbiamo vinta perchè abbiamo giocato come squadra e siamo stati bravi mentalmente e giocarcela sempre.”
Mister Pazienza:”E’ stata una partita in cui gli episodi non siamo stati bravi a portatli a nostro favore. Nel pirmo tempo abbiamo creato di più ma nel complesso poco rispetto alle altre gare il Pisa ha avuto un calo per le energie spese nelle gare precedenti. Sconfitta che fa male e però dobbiamo archiviare velocemente. Sui calci piazzati non sappiamo sfruttare le occasioni dobbiamo lavorarci. Ci aspettavamo una lucchese ferita Sintetizzare la gara di oggi è difficile ma la cattiveria di questa squadra c’è stata ed è stata quella giusta. Ho provato con Eusepi e Ferrante dare maggior fisicità ma non è bastato. Credo ancora nella possibilità di rimontare in classifica tutto è possibile e lo dico per quello che mi trasmettono i ragazzi. ”
Daniele Mannini: “Si fa fatica a spiegare il perchè di una sconfitta è un momento che fa male perchè come Andrea ero stato fuori due gare e volevo dimostrare di poter fare bene e invece oggi è arrivata la sconfitta e la delusione è quindi maggiore anche per questo. Il calcio è così si deve saper incassare in certi momenti e reagire non ci sono altre soluzioni per uscire da situazioni del genere. La convinzione di essere forti si costruisce giorno dopo giorno che si accresce con i risultati ed oggi questa battuta d’arresto va superata subito per poi arrivare a far bene più avanti, seminando per poi poter raccogliere. ”
Andrea Lisuzzo: “Occasione persa perchè dopo la vittoria in trasferta potevamo inseguire meglio chi è in vetta alla classifica. Dispiace poi il valore di un derby e quindi sappiamo che non abbiamo saputo ripagare la gente di questa attesa. Io non giocavo dal 12 novembre e quindi il dispiacere aumenta. Dopo tante settimane non abbiamo avuto anche quel poco di fortuna che poteva darci una mano e la tranquillità di gestire una gara difficile contro avversari ben messi in campo. Forse oggi non siamo stati ordinati perchè la fisicità e la grinta non è mancata. La forza della squadra si misura con i risultati invece spesse volte siamo a rincorrere e se siamo terzi abbiamo un forte potenziale che però esprimiamo a tratti e questo lo facciamo anche in partita, a volte ci assentiamo e dobbiamo cercare di non farlo. ”
AM