D’Angelo – Sapevamo che il Cittadella sarebbe stata squadra aggressiva e non perdeva da 11 gare fuori casa. Abbiamo avuto dopo la rete tre occasioni per raddoppiare ma abbiamo rischiato poco. La squadra ha mantenuto la calma anche quando eravamo sul finale un pò stanchi. Una volta passati in vantaggio abbiamo disputato la gara che volevamo fare. Abbiamo avuto qualche assenze per influenza e qualche acciacco ma sono contento perchè la nostra rosa è ampia e chi ha giocato ha fatto la sua parte. Torregrossa è un giocatore importante e i rinforzi di gennaio ci stanno dando una mano anche se eravamo primi anche nel girone di andata. Birindelli è un giocatore sottovalutato perchè non è troppo social in realtà ha già alle spalle tante gare e una buona esperienza, si tratta di un giocatore che potrebbe tranquillamente giocare in serie A per le doti che ha. La sosta viene ad hoc perchè i ragazzi sono stanchi visto le tante gare che ci sono state, mi auguro che chi andrà in nazionale torni con la giusta mentalità perchè siamo sul finale di campionato e si ha bisogno di tutti.
Gorini – Oggi non ha funzionato quello che ci eravamo proposti di fare un pò per merito del pisa ma anche demerito nostro, dispiace perchè non è stata una prestazione da Cittadella. In occasione del Gol di Torregrossa Del Fabro ha avuto un colpo contento adesso della pausa che ci permette di recuperare. Abbiamo pagato dal punto di vista fisico la condizione in partenza mi sembrava buona dobbiamo insieme capire cosa non è andata. Il Pisa verticalizza molto è squadra molto fisica e davanti ha giocatori di qualità che sanno sfruttare le qualità che hanno e questa può essere la sintesi della gara odierna dove il Pisa è riuscito a trovare il gol che ha cambiato la gara.
SIEGA – Sono contento del mio stato di forma ma sono contento di fare parte di questo gruppo pazzesco e di stare bene. Io cerco sempre di fare il massimo quando scendo in campo. Ho giocato a Cittadella so che ambiente è non è facile giocare contro una squadra come la loro, ma oggi noi la volevamo vincere a tutti i costi per riscattarci anche della prestazione di Ascoli. Adesso arriva la sosta e cercheremo di ricaricare le pile per il rush finale sappiamo che non sarà facile ci saranno anche scontri diretti e quindi sarà la parte più importante del campionato. Il mio cross per Torregrossa? Ernesto sapeva che l’avrei messa lì ma è stato molto bravo a farsi trovare pronto.
Torregrossa – Sono stati bravi Birindelli e Siega io ho dovuto solo spingerla dentro. Questa rete era un pò più difficile dell’altro volta è stato bravo Siega a trovarmi, ma a parte il gol oggi la gara era difficile e sapevamo quello che ci aspettava e siamo felici di andare in pausa con i tre punti. Il Mister mi ha obbligato ad andare più avanti e stanno arrivando diversi gol e quindi di questo sono contento vuol dire che stando più in area riesco a farmi trovare pronto. Lucca sta facendo molto bene magari arrivando alcuni attaccanti a gennaio gli si è accesa la voglia dentro e se si arrabbia di non aver fatto gol significa che è sulla buona squadra per fare bene.
Au.Ma