Decisamente un’estate tribolata questa per tanti tifosi nerazzurri che a seguito delle trattative di cessione societaria, fallite nella scorsa settimana con due potenziali acquirenti, ancora non conosce quale sarà il destino della propria squadra del cuore. Ieri il Presidente Battini aveva diramato il seguente comunicato:
“Desidero fare chiarezza su tutto ciò che, pure impropriamente, viene detto e divulgato. L’A.C.Pisa 1909 è in sicurezza: confermo che sto trattando la cessione delle quote nella più totale riservatezza. La serenità e la tranquillità in questo momento sono necessarie per favorire una sollecita vendita delle stesse e per non incorrere in pericolose degenerazioni
ma la Curva Nord dopo nuove voci su altri potenziali acquirenti non ci sta e fa sapere quale è la posizione della piazza:
“CON UN ‘INTERA CITTÀ CHE CHIEDE TRASPARENZA E CHIAREZZA QUESTA E’ LA RISPOSTA DI CARLO BATTINI FRASI CHE IN QUESTI ANNI ABBIAMO SENTITO SPESSO… QUANTE VOLTE BATTINI HA PARLATO DI RISERVATEZZA PER POI CONCLUDERE O MALE O NIENTE. A NOI QUESTA DICHIARAZIONE INVECE DI “FARCI STARE TRANQUILLI” PREOCCUPA ALQUANTO!!! DOPO QUESTA DICHIARAZIONE SONO APPARSI MILLE NOMI (ANCHE DI PERSONE NON RASSICURANTI) E MILLE ALTRE TRATTATIVE E ANCHE CIO’ CI PREOCCUPA! PER NOI LA TRATTATIVA DA PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE ERA E RIMANE UNA: SUL NOME DI RUGGERI UN’INTERA CITTÀ SI ERA RIUNITA E GIA’ COL NOME AVEVA RITROVATO ENTUSIASMO. PERCHÉ NON PROSEGUIRE QUESTA TRATTATIVA E CERCARE ALTRI INTERLOCUTORI??? PER RIPICCHE PERSONALI? NELLA SPERANZA CHE QUESTA SIA LA SOLA TRATTATIVA E CHE VADA A BUON FINE DIFFIDIAMO BATTINI A METTERCI NELLE MANI DI PERSONE MENO AFFIDABILI SOLO PER SUE RIPICCHE E INTERESSI PERSONALI.”
E mentre fuori dal campo si gioca la partita più difficile quella tra una presidenza ormai in rotta di collissione con la città e i tanti tifosi che chiedono un futuro di programmazione e un passaggio di mano a nuovi protagonisti ieri nella trasferta a Salerno per la seconda fase della Coppa Italia i ragazzi di Mister Favarin sono usciti dalla competizione comunque a testa alta perdendo con un goal dei padroni di casa realizzato da Bovo solo nei minuti finali della gara.
A cura di Aurora Maltinti