Pisa, 24 novembre 2021 – La magia del Natale incanta i bambini, i ragazzi e le loro famiglie alla Fondazione Stella Maris, ospedale di Calambrone, grazie al dono davvero speciale di Leroy Merlin.
Il megastore del bricolage che ha sede a Livorno ha infatti donato a Stella Maris un albero di Natale alto oltre 2 metri con decorazioni, festoni colorati e dorati e soprattutto tantissime luci bianche e oro. Il risultato è bellissimo, l’albero di Natale illumina lo spazio della sala di accesso, proprio di fronte all’Accettazione.
E’ un primo segno delle Festività Natalizie che, come è tradizione, alla Fondazione Stella Maris si vivrà con intensità e gioia. Ad allestire e addobbare l’albero di Natale sono stati cinque dipendenti volontari della Leroy Merlin (Salvatore, Andrea, Valentina e Stefania). Con loro, i ragazzi e le ragazze dell’UPPE (Emergenza Psichiatrica) di cui è responsabile la dr.ssa Maria Mucci, servizio che fa parte della UOC Psichiatria e Psicofarmacologia dell’Età Evolutiva, diretta dal dr. Gabriele Masi.
Ragazzi e ragazze hanno aiutato i dipendenti volontari a rendere l’albero luminoso e bello sotto gli occhi incantati dei bambini più piccoli attratti dalle luci e di colori di uno dei più amati simboli di Natale. I dipendenti volontari Leroy Merlin hanno poi donato anche deliziosi cioccolatini. A ringraziarli è stato il dr. Giuseppe De Vito, Direttore Sanitario, a nome della Fondazione Stella Maris, per avere donato un pomeriggio speciale di serenità e gioia a tutti. Momenti importanti della vita di un ospedale che con la semplicità di piccoli gesti accendono la speranza ai bambini, ai ragazzi, alle loro mamme e ai loro papà.