Come avevamo comunicato nei giorni scorsi è stata inaugurata il giorno 9 Gennaio 2016 ,la sede Provinciale Pisana dell’Associazione “I CITTADINI contro le mafie e la corruzione” presso il circolo ARCI” Globo Verde di Ghezzano.
L’associazione è stata fondata nel 2006 a Roma da Antonio Turri Commissario di Polizia di stato in pensione,e da Gaetano Porcasi pittore del sociale di fama internazionale.
Tra gli scopi principali dell’associazione c’è soprattutto quello di contrastare ogni forma di mafia e di corruzione attivando i cittadini in prima persona ad avere comportamenti civici adeguati e improntati ad atteggiamenti rispettosi della legalità.
Referente Provinciale è stato nominato il pittore Giuseppe Marino e la sede è aperta il lunedi,il mercoledì,e il venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,00 presso ARCI “globo verde” in via calcesana 124 ghezzano (pi).
Ha partecipato all’inaugurazione il Sindaco di San giuliano Terme,Sergio Di Maio e hanno mandato un messaggio di congratulazioni il Presidente del Tribunale, Dr.Salvatore Laganà e il Comandante del Corpo D’armata dei Carabinieri di Roma ,Gen. Tullio Del Sette.
In occasione dell’iniziativa, il pittore Marino ha presentato tre opere pittoriche sul tema dei diritti Umani e civili e ha offerto un calendario dell’associazione con evidenziate le più importanti ricorrenze dell’assassinio dei martiri della legalità barbaricamente uccisi dalle mafie.