Presidente Dott. Fabio Petroni – “La squadra ha reagito in modo energico dopo lo svantaggio nei primi minuti, poi gli avversari nel secondo tempo hanno onestamente giocato molto bene e forse abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Prosegue comunque la fase di miglioramento del Pisa in una giornata nella quale mancavano 3-4 titolari. La prova caratteriale c’è stata merito anche del nostro mister che da carica e in virtù di questo potremo sicuramente migliorarci e riuscire a divenire la squadra più forte del nostro girone. La Lega Pro è una battaglia ed una sorpresa ogni domenica vedi l’Arezzo e il Santarcangelo due buone squadre, contro le quali vincere non è mai scontato. Qui ci sono stati tanti cambiamenti ma ci stiamo assestando ad un livello di miglioramento. Siamo fiduciosi per il nostro futuro.”
Mister Gennaro Gattuso – “Per noi non era facile dopo le due sconfitte tornare a vincere, sapevamo che oggi c’era da soffrire contro una squadra tecnicamente forte e ben costruita, devo fare i complimenti agli avversari e forse lo devo ammettere oggi abbiamo avuto un pizzico di fortuna, ma come si dice la fortuna aiuta gli audaci. Ci hanno messo in difficoltà in alcuni momenti mi dispiace che sul 2 a 1 dovevamo dare il colpo di grazia e non ci è riusciuto. Complienti a tutta la nostra linea difensiva che sono stati bravi ad arginare nel secondo tempo gli avversari, dobbiamo continuare a battagliare come abbiamo fatto su tutti i palloni. Oggi ho visto anche in crescita gli attaccanti come ad esempio Eusepi, ma anche Cani che ha fatto vedere buone cose a livello tecnico. Dobbiamo solo trovare un pò di brillantezza non riusciamo a ripartire velocemente ma credo che arriverà presto anche questo. Forse il goal ci ha fatto svegliare e ritornare più frizzanti. Anche Makris è entrato bene e ha fatto bene non ha i 90 minuti nelle gambe quindi è per questo che è subentrato perché se vogliamo giocarcela contro tutti devono entrare coloro che sono in condizione. Non regalo niente a nessuno e faccio giocare solo chi se lo merita. Sto rivedendo l’entusiasmo, e voglio che la squadra si aiuti questo non deve mai mancare, per arrivare alla fine e fare qualcosa di importante. “
Giacomo Bindi – “Il goal preso oggi era quasi perfetto, dispiace che al primo tiro siamo andati sotto,ma può capitare. La nostra è una squadra super solida, solo contro l’Ancona ho visto un Pisa diverso. La squadra non deve guardare il cammino degli altri altrimenti si perdono energie. La Spal se vince quest’anno lo fa per come ha chiuso lo scorso anno la stagione, hanno infatti un ottimo progetto alle spalle. Dobbiamo continuare il nostro percorso e se non ci riusciamo a salire quest’anno, lo faremo il prossimo anno. In questa squadra non c’è un leader tra i giocatori, l’unico è il mister che ci da la carica.”
Luca Verna -“Sono contentissimo abbiamo vinto contro una squadra non facile. Preso il goal abbiamo reagito e abbiamo capito che potevamo fare di più ed è venuta fuori la doppietta. Forse non eravamo messi benissimo in campo all’inizio, poi abbiamo preso le misure ai nostri avversari ed è arrivata questa prestazione. Noi dovevamo nella ripresa sfruttar meglio alcuni contropiedi e saper migliorare nella gestione dei momenti della gara. A tratti facciamo grandi giocate e riusciamo a fare quello che proviamo in allenamento, ma forse dobbiamo aumentare i minuti della fase positiva durante la gara. “
AuMa
(Foto Giorgio Tognetti)