Al via l’edizione 2016 della “Pedalata della Legalità”, una manifestazione in bicicletta non competitiva, organizzata dal Comune di Calci, che si svolgerà Domenica 29 Maggio p.v., con ritrovo alle ore 8.30 in Piazza della Propositura a Calci. La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi della legalità e della lotta contro tutte le mafie.
Il Comune si avvale della collaborazione dell’Arciconfraternita della Misericordia di Calci; dell’Unità Pastorale Valgraziosa; dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Calci; della sezione Soci Coop di Cascina e dell’A.S.D Monte Pisano, ACLI Fascetti di Calci e Scuola di Danza “Ghezzi”.
La “Pedalata della Legalità”, come ogni anno, partirà da Calci seguendo un percorso di circa 20 km che toccherà i comuni di San Giuliano Terme, Cascina e Vicopisano, per poi concludersi nuovamente a Calci.
DETTAGLI DEL PERCORSO:
CALCI
Partenza – Piazza della Propositura; Via della Propositura; Via Calcesana; Via Lungomonte n. 30
SAN GIULIANO TERME
Via 25 aprile Mezzana; Mezzana – attraversamento SP Vicarese; Via Toniolo; Via Argine dell’Arno
VICOPISANO
Caprona – SP Vicarese; SP Arnaccio Calci
CASCINA
Zambra – SP Arnaccio Calci; Fino a rotatoria incrocio con via di Mezzo Nord, via R. Berretta, via del Cimitero per riprendere poi la SP Arnaccio Calci fino a Caprona.
VICOPISANO
Uliveto Terme . SP Vicarese; Via XX Settembre; Via Colombo; Via Togliatti; Via Simone Redini; Via 2 Agosto; SP Vicarese in direzione Caprona.
CALCI
SP Arnaccio Calci; Via Caprili; Via Calzezane; Via dei Madonnoni; sosta davanti a La Certosa, Via Roma; Piazza della Propositura.
La “Pedalata della Legalità” si concluderà in Piazza della Propositura a Calci alle ore 11:30 – 12:00 circa con un piccolo buffet offerto dal Circolo Acli “Fascetti”.