Presidente Petroni – “Il primo ringraziamento va al Pordenone che ci ha accolto in uno stadio bello e ordinato, gara che abbiamo giocato come potevamo. Il Pisa merita questo traguardo e sono felice per la squadra per i tifosi e per le istituzioni che ci hanno seguito. Oggi voglio essere onesto vivo una duplice soddisfazione perchè siamo azionisti del Pisa che hanno messo soldi veri nel Pisa l’atro socio e i suoi sponsor solo spiccioli, questi soldi sono stati ben investiti vedi la campagna acquisti di tutto rispetto che ci permette di affrontare la finale. Le polemiche che ci sono state sono state strumentali e inopportune e una dimostrazione che oggi il Pisa ha un valore. Va preservato questo valore per evitare che qualcuno afferri questo valore nel bene della città che si aspetta di vivere momenti importanti. Nessuno può garantire che vinceremo la finale ma noi ci comporteremo con professionalità e lo chiedo a tutti, perchè solo così faremo un buon lavoro, altrimenti le prospettive non saranno brillanti. Domani saremo in Lega per concordare i dettagli della finale.”
Bruno Tadino – “Sapevamo che avendo perso un pò di giocatori potevamo incorrere in un rischio che facendo un errore veniva amplificato dalla grande tifoseria pisana. Così è stato perchè a Pisa abbiamo trovato lo stato di grazia di alcuni attaccanti nerazzurri. Oggi senza attaccanti tutti out, abbiamo giocato un buon calcio, oggi abbiamo concesso poco, la squadra ha fatto un’ottima gara. Le nostre assenze purtroppo ci hanno penalizzato e questo sarebbe accaduto anche al Pisa se avesse perso Cani, Lores Varela e Eusepi. Ma con i se e i ma non si ragiona, comunque ci sentiamo vincenti perchè non siamo morti mai, oggi in un clima bellissimo ci abbiamo provato fino alla fine.”
Andrea Lisuzzo – “Oggi affrontavamo una squadra che non perdeva da molto in casa e forse è la prima volta che non hanno fatto goal, certo alcune loro assenze hanno condizionato il cammino di questa squadra . Noi questa finale la volevamo a tutti i costi, non è stata una gara bella ma era importante il contenuto, non ci siamo mai disuniti e giocata con carattere.”
Mister Gattuso – “Mi aspettavo una gara così potevamo ripartire meglio ma la testa e le gambe erano in difesa perchè avevamo paura di prendere goal nei primi minuti, siamo stati fortunati. Siamo stati bravi a non far fare goal ai nostri avversari, qui avevamo tutto da perdere e nulla da guadagnare e siamo stati bravi su questo. Anche noi abbiamo speso tanto così come spenderanno molto Lecce e Foggia; quest’ultima esprime un bel calcio ha una caratteristica ben definita. Voglio ringraziare questo gruppo straordinario, ragazzi che danno tanto e questo mi riempie d’orgoglio, adesso manca la ciliegina sulla torta, io ringrazio solo loro, i meriti non li prendo, sono stato bravo ad essere stato credibile agli occhi loro, mi sono messo a loro disposizione, non sono stato padre padrone, tranne in alcune occasioni. Complimenti anche a questo stadio a questa piazza, ai loro raccattapalle che velocizzavano il gioco. Devo ringraziare la piazza di Pisa questa non è una tifoseria normale, questa è una fede, gente coerente che non si compra, hanno ideali e questa mi piace molto. “
Aurora Maltinti