Mister Gattuso – “Siamo stati dei polli oggi, dovevamo fare goal nel pimo tempo, ma soprattutto dovevamo leggere meglio la partita, sicuramente la Spal non ha rubato niente ma la sconfitta non ci sta. Sappiamo che non dobbiamo mollare di un centimetro questa deve essere la nostra mentalità. Forse ci va bene questa sconfitta così torniamo con i piedi per terra, non sono arrabbiato per la sconfitta ma per gli errori che abbiamo fatto dopo un anno e mezzo non me lo aspettavo.Nel primo tempo la Spal non si è mai resa pericolosa. Anche Peralta deve svegliarsi e sfruttare la possibilità che ha, non capita a tutti giocarsi queste chances.
L’errore più grande e del quale me ne assumo io la responsabilità è aver cambiato Nacho Varela ma mi era sembrato in affanno pensavo che forze fresche avrebbero aiutato la squadra.
I guai della società non devono essere alibi per nessuno, abbiamo difficoltà sotto gli occhi di tutti ma non per questo dobbiamo entrare in campo senza stimoli. Per me la mentalità è quando hai veleno negli occhi e non invece si discutere in campo tra i compagni, quando non vedo questa apparteneza si paga. Nell’azione del gol potevamo fare molto meglio i gol si possono prendere ma avevamo la fascia scoperta e non avevamo veemenza nel recuperare. Ho deciso di far giocare Mannini e Lisuzzo perché loro se la sentivano Longhi non lo volevo rischiare. Oggi il pareggio la mia squadra se lo sarebbe meritato, la Spal ha tirato poco in porta , ma è l’atteggiamento che non va bene secondo me non è una questione fisica. Oggi forse ho fatto qualche errore io, magari qualche scelta sbagliata ma voglio atteggiamenti differenti.”
Mister Semplici – “Vittoria importante oggi abbiamo dimostrato grande voglia e determinazioni, contro un Pisa che nelle difficoltà si è rafforzato. Nel primo tempo il Pisa ha provato a fare la partita, poi nella ripresa ho chiesto di giocare di più e nella ripresa è venuta fuori la voglia di vincere. Abbiamo avuto un rigore solare non concesso poi è arrivata la rete meritata, abbiamo cercato di non far giocare troppo il Pisa una squadra ce se la lasci giocare può far male. Faccio i complimenti al Pisa per questo inizio di campionato pensando le difficoltà che hanno non avendo la società alle spalle. Secondo me oggi abbiamo giocato per la prima volta da squadra da serie B, cercando di non rischiare troppo, e colpire al momento giusto. Vittoria importante per il morale.”