Presidente Dott. Fabio Petroni – “Sulla cornice di pubblico non ho mai visto uno spettacolo del genere, è stato tutto fantastico, anche il pubblico è la nostra forza in più, la gente non ti molla mai neanche nei momenti difficili, dobbiamo quindi con senso di responsabilità onorare i nostri impegni. Oggi grande prestazione il Pisa ha dimostrato di essere una grande squadra, non dobbiamo andare a Pordenone gia appagati, ma con grande umiltà così come nel proseguo di questa competizione.”
Mister Tedino – “Abbiamo perso in altre occasioni ma con un passivo così pesante mai, ma non siamo morti, vogliamo fare una grande partita al ritorno. Alla fine io sono andato dalla mia gente a salutarla e credo fosse doveroso, siccome mi hanno offeso, voglio dirlo, perchè io ero sereno e questa cosa non mi è piaciuta, però penso che l’educazione è giusta averla con chi ti porta rispetto.”
Avogadri – “Speravamo andasse così e va bene così con questi tre goal pesanti. Contento di questa prestazione se riusciamo a mantenere questo tipo di gioco possiamo fare bene. Oggi sono stato inserito a sinistra ma in quel ruolo ho già giocato, quindi nessun problema, la prova più difficile era entrare dopo tanto tempo. Ho cercato solo di farmi trovare pronto, ho compagni fantastici che mi hanno aiutato a ritrovare la sintonia con la squadra. E’ ancora tutto aperto lo sappiamo nel calcio niente si può dire, andremo a giocarcela anche a Pordenone.”
Matteo Mandorlini – “I due goal nel primo tempo ci hanno tagliato le gambe, siamo partiti bene poi dovevamo aspettare e tenere di più la palla, oggi il rammarico più grande non aver espresso bene le nostre qualità. Il Pisa ha quel qualcosa in più e poi il pubblico è davvero una grande forza. Mi dispiace quello che è successo lo scorso anno eravamo partiti diversamente poi sappiamo come è andata, oggi ho visto un’aria comunque diversa merito di questa nuova gestione.”
Mister Gattuso – “E’ stata una conferma di quello che mi aspettavo, il risultato non lo avrei mai immaginato, i complimenti vanno a questi ragazzi, a questo gruppo, oggi sono preoccupato perchè quando vinci così poi non vorrei affrontare la gara a Pordenone scarichi. Il Pordenone è una squadra forte e dobbiamo andare da loro e giocare con la stessa intensità , oggi per me la preoccupazione più grande è questa, mi aspetto da loro una crescita su questo aspetto, anche perché in trasferta abbiamo faticato. Dobbiamo andare a preparare la gara con lo stesso veleno di sempre, le insidie sono dietro l’angolo queste non sono frasi fatte, ma lo penso davvero. I nostri avversari in qualche occasione ci hanno pressato ma si sono scontrati con la nostra squadra che ha fatto un buon lavoro. Io penso che Nacho abbia giocato bene può sempre essere pericoloso, a volte si butta giù perchè non fa goal, lui oggi può essere felice, con la Lega Pro non c’entra niente e penso che è importante che lui sappia quanto è forte. Voi da fuori pensate che questa società sia tutte rose e fiori non è così, è con il nostro lavoro che si va avanti e sono meriti da riconoscere. A volte non parlo del pubblico ma portare così tanta gente allo stadio fa capire l’attaccamento per questa maglia e questa squadra, la cosa che mi piace di più la coerenza di questo popolo cosa che apprezzo molto.”
Direttore Lucchesi – “Prestazione importante da parte della squadra come l’evento meritava. Bellissimo lo spettacolo del pubblico con una coreografia dinamica, uno stadio così, oggi abbiamo vissuto una giornata importante che non mette fine a questa nostra corsa. Partiremo due giorni prima per Pordenone perchè vogliamo porre attenzione alla gara senza tralasciare niente. La partita non è mai stata in discussione, abbiamo oggi fatto divertire i nostri sportivi. La cosa importante di questo gruppo che tutti si fanno trovare pronti, tutti sono in condizione di giocare e a questo punto avere più frecce da far partire dal proprio arco e meglio. Nacho è la dimostrazione che la squadra lo sa aspettare ed oggi lo abbiamo ritrovato. “