Mister Carboni – “Oggi c’è stata una reazione importante dei ragazzi e abbiamo giocato con intensità. La gara è stata spesso in equilibrio e poteva sbloccarsi solo con un episodio. Abbiamo avuto un’occasione importante per parte e siamo contenti perchè avevamo davanti una corazzata, il Pisa ha giocatori veramente importanti come ad esempio Ricci che è un vero lusso per la categoria. Abbiamo fatto un campionato di alti e bassi, cerchiamo di andare avanti e giocare come stasera con intensità per non deludere le aspettative dei nostri tifosi. Anzi approfitto di queste feste per fare gli auguri ai tifosi delle Robur anche a chi ci ha criticato. “
Mister Gennaro Gattuso – “Era una partita dura sapevamo che il Siena era squadra ferita e mi attendevo questa gara. La mia squadra ha sbagliato approccio alla gara dovevamo partire più rabbiosi. Abbiamo fatto un buon lavoro ad oggi il fatto che la Spal sia a -8 è un rammarico ma non c’è da buttar via niente di quanto fatto ad oggi. Chiaro qualche giocatore inizia a sentire un pò il peso di tante gare giocate di seguito. Spero di recuperare velocemente Varela e anche stasera Peralta ha dimostrato di essere un giocatore di un certo livello. Nell’ottica play-off quello che mi consola è iniziare a non prendere goal e questo mi fa stare tranquillo, per i giocatori che abbiamo davanti dobbiamo creare però qualcosa in più. Peralta stasera mi è piaciuto molto inizio a pensare a farlo giocare dall’inizio e chissà magari con Varela, perchè no. Il Siena squadra importante che ha valori molto buoni, è una piazza che merita altri palcoscenici, da parte mia c’è grandissimo rispetto. Di noi dicono che siamo uno squadrone però qualche giocatore deve anche essere messo in condizione, vedi Makris e il nostro problema per il momento è là nel mezzo.”
Giacomo Bindi – “Era la prima volta in assoluto che giocavo a Siena da avversario ed è stata una bella emozione è una pizza dove sono cresciuto e quindi ero emozionato. Non avevo nessuna voglia id vendetta, quando sono andato via da Siena eravamo d’accordo da entrambe le parti. Mi spiace che la tifoseria stasera ha inveito contro di me, non sono un mercenario e spero in nuove gioie per il Siena. Il Siena è una squadra che era partita con ambizioni diverse e trovarsi ora a questo livello della classifica crea voglia di salvarsi il prima possibile. E’ una squadra che nonha ancora un’identità precisa e io auguro che la trovi presto e trovi le proprie soddisfazioni. La gara a L’Aquila e a Siena sono simili volevamo vincerle e ci siamo esposti molto, e abbiamo anche a tratti rischiato. Mi spiace non aver trovato il goal, ai tifosi chiedo di non essere delusi per una partita come questa sera, non dobbiamo essere rammaricati per non aver conquistato il primo posta ma è importante arrivare con una buona autostima al play-off.”
Giulio Sanseverino – “Erano diversi mesi che non giocavo da titolare ho avuto un piccolo infortunio e ho dovuto lavorare con il fisioterapista. Ringrazio il Mister che mi ha dato questa opportunità in una gara difficile, che veniva da una brutta sconfitta e quindi sapevamo che sarebbe stata una gara dura, siamo stati bravi a rimanere concentrati fino ala fine. Quando devi vincere a tutti i costi non è mai facile. Adesso non dobbiamo guardare alla Spal ma consolidare il secondo posto senza scoraggiarsi, dobbiamo rimanere coesi e questo sarà il nostro obiettivo. Noi guardiamo anche dietro, il Mister ce lo sta dicendo da settimane, sappiamo che abbiamo squadre che non mollano.”
Presidente Fabio Petroni – “Avrei preferito una gara diversa in uno stadio come questo. Siamo comunque soddisfatti per il punto che muova la classifica. Sotto il profilo del gioco non siamo ancora contenti. Dobbiamo essere un pò più veloci e meno prevedibili, devo dire che la squadra nelle ultime gare ha preso pochi goal , quindi bene in difesa, ma ci vuole più verve a centrocampo, e in questo l’assenza di Tabanelli ci penalizza. Arrivano poche palle in attacco e quindi servirebbe maggiore fantasia e diversificazione di gioco in avanti. Adesso ci attende la Spal e sono certo che il pubblico ci sosterrà, e ora dobbiamo essere realistici e dobbiamo fare punti, anche se sono certo che il Pisa farà una buona gara. Sapevamo che il nostro percorso sarebbe stato più difficile dei nostri avversari, per adesso non abbiamo preso schiaffi e mi auguro di iniziarli a dare da qui in avanti.”