Ad oggi Carmine Gautieri è ancora l’allenatore del Livorno, ma è questione di poche ore, imminente il suo esonero e l’annuncio del nuovo Mister da parte della Società di via Indipendenza.
Il rebus del nuovo allenatore è all’epilogo. Ad annunciarlo è il presidente Aldo Spinelli: “Gelain è la soluzione migliore. Gioca a tre e conosce bene l’ambiente. Parlerò nelle prossime ore con Signorelli e lunedì incontrerò l’allenatore. Ezio è carico ed ha motivazioni. Sul fatto che i progetti tattici siano in sintonia, sono sicuro. Gelain sta già studiando i nostri prossimi avversari, sono sicuro che insieme faremo grandi cose”.
Gelain, 54 anni, è stato il vice di Davide Nicola nell’anno della promozione e anche lo scorso anno ha affiancato Nicola nella prima parte di gestione della serie A. In agosto gli è stata affidata la panchina della Primavera che sta guidando con risultati eccellenti, a livello delle big nazionali. Il suo modulo preferito è la difesa a tre.
Restano scarse le chance per Cristian Panucci, che tuttavia accetterebbe di buon grado l’incarico di condottiero della squadra amaranto, anche sacrificando l’aspetto economico.