Terza partita in sette giorni per il Pisa che, dopo il quarto successo consecutivo in campionato di mercoledì sera nel turno infrasettimanale con l’Arzachena, torna in campo oggi pomeriggio (ore 14:30) a Lucca, nell’atteso derby con la Lucchese. Contro la Lucchese il Pisa insegue la sua quinta vittoria consecutiva, dopo quelle con Viterbese, Cuneo, Prato e Arzachena. Banco di prova importante per la squadra di Gautieri, attesa da una delle trasferte più impegnative del campionato. La sfida del Porta Elisa è una sorta di termometro per misurare lo stato di salute, il livello di crescita raggiunto dai nerazzurri che di gara in gara stanno mostrando progressi costanti ma che possono, e devono, ancora migliorare sotto diversi aspetti. A cominciare da quello realizzativo, dove serve sicuramente maggior concretezza, mentre la fase difensiva con appena due reti incassate in sette gare (miglior difesa del girone A e seconda dell’intera categoria) sta offrendo ampie garanzie. Di fronte una Lucchese in ottima condizione, reduce dalla larga e convincente vittoria sul campo del Cuneo nella quale Lopez ha fatto massiccio ricorso al turnover, risparmiando diversi titolari in vista del derby. Una squadra scorbutica e difficile da affrontare, formata da giocatori esperti. Bisognerà usare anche la testa. Le formazioni previste:
Pisa (4-3-3): Petkovic; Birindelli, Lisuzzo, Carillo, Filippini; De Vitis, Gucher, Maltese; Giannone, Eusepi, Mannini. A disp. Reinholds, Voltolini, Sabotic, Favale, Izzillo, Di Quinzio Zammarini, Peralta, Cuppone, Cernigoi, Masucci, Negro. All. Gautieri.
Lucchese (3-5-2): Albertoni; Espeche, Capuano, Baroni; Tavanti, Arrigoni, Mingazzini, Nolè, Cecchini; Fanucchi, De Vena. A disp. Di Masi, Maini, Magli, Damiani, Russo, Merlonghi, Razzanelli, Cardore, Pagnini, Bortolussi, Del Sante. All. Lopez.
Arbitra Valiante di Salerno
Fonte TUTTOPISA.