Torna lunedì 17 giugno Luminmare, la luminara del Bagno degli Americani edizione 2024, con oltre duemila lampanini accesi sulla spiaggia di Tirrenia. Una serata suggestiva allo scoccare del tramonto.
Dalle 19.30, spazio alla musica e al cibo (bar, pinseria e ristorante attivi). Spettacolo di mangiafuoco con Gaia Atmen in Madama Scintille, mentre la musica, dalle 22.30, sarà a cura dei Sinedades, con un repertorio ispirato al genere dream pop-rock anni ’70. La voce sarà quella di Erika Boschi, alla chitarra Agustin Cornejo. Sax, percissioni e tastiera Joaquin Cornejo. Al basso Vieri Baldeschi e alla batteria Duccio Bonciani.
Alle 20 il momento tanto atteso con l’accensione dei lampanini sulle biancherie, proprio come avviene tradizionalmente sui lungarni cittadini.
“Sarà ancora una proposta pensata come al solito per tutte le età e per tutti i gusti. La luminara del Bagno degli Americani è sempre un momento speciale, anche per noi che la organizziamo – affermano Davide Bani, Alberto Gabbrielli e Stefano Vitali di Cineclub Arsenale -. Il Bam è pronto ad accogliere il pubblico nella sua atmosfera resa unica dai lampanini sparsi per tutta la spiaggia. La musica dal vivo e lo spettacolo del mangiafuoco completano la proposta”.