L’ex Maresciallo Luogotenente Arcangelo Latte, ricoverato all’ospedale Lotti di Pontedera per un controllo è stato trovato senza vita, sono in corso le indagini della Magistratura.
Il picchetto d’onore della 46°Brigata Aerea al funerale del luogotenente in pensione, dopo lo stupore di tutti per l’inattesa morte avvenuta nella notte della vigilia di Natale, nel reparto di medicina. Arcangelo Latte, 60 anni, era andato a fare un controllo cardiaco, è stato trovato senza vita nella stanza dell’ospedale, la mattina del 25 dicembre. I familiari chiedono spiegazione ai medici, gli inquirenti hanno aperto le indagini, sequestrato le cartelle cliniche e fatto l’autopsia per verificare le cause del decesso, le indagini sono in corso.
Numerose le persone e le autorità che hanno partercipato alla celebrazione religiosa, ufficiata dal cappellano militare con l’omaggio solenne del picchetto d’onore dei militari della 46° Brigata Aerea, nella chiesa della Croce a Buti in provincia di Pisa. Grande commozione e dolore dei parenti, amici, colleghi e conoscenti di Arcangelo Latte, persona di sani principi civici e alti valori morali e umani, lascia la famiglia nel dolore, la moglie Roberta ed i figli la piccola Sofia e il ragazzino Simone, affetto da Lesch Njhan una malattia genetica rara.