Pisa, domenica 7 luglio 2019 – Sbarca sul litorale pisano Marenia’s Got Talent, il primo talent show estivo per aspiranti artisti del mondo dello spettacolo di ogni età e disciplina. Dal 22 luglio al 18 agosto quattro serate per scoprire nuovi talenti, organizzate da Fondazione Teatro di Pisa, Comune di Pisa, agenzia artistica Retroscena, associazione musicale Il Pentagramma, all’interno del cartellone della rassegna estiva Marenia NonSoloMare. Il vincitore sarà incoronato nella speciale finalissima di domenica 18 agosto in Piazza Gorgona a Marina di Pisa, da una giuria composta da importanti nomi del mondo dello spettacolo: l’attore Paolo Conticini, la cantautrice Mariella Nava, il campione cubano, star dei reality, Amaurys Pérez. Presentatori delle quattro serate di Marenia’s Got Talent saranno Silvia Spagnoli, cantante, insegnante di canto certificata a Los Angeles, e direttrice artistica del concorso assieme a Valeria Iaquinto, Marco Martinelli, cantante, performer e conduttore di Rai Scuola e Rai Scienza, e Gian Luca Bonetta, conduttore e speaker radiofonico.
La partecipazione al talent show è libera e aperta a tutti (singoli e gruppi, di ogni età, provenienza e disciplina artistica). Questa mattina è stato presentato il regolamento del concorso (sito: https://www.retroscenaeventi.it) che si articolerà in tre fasi: la preselezione online, le tre serate di semifinali (per tre lunedì di seguito a Tirrenia: il 22 luglio al Sunlight Park, il 29 luglio al Bagno Vittoria, il 5 agosto al Bagno Maddalena), la finalissima di domenica 18 sul palco di Piazza Gorgona a Marina di Pisa. Ai vincitori sarà offerta l’opportunità di esibirsi in una serata evento al Teatro Verdi di Pisa.
Gli aspiranti artisti dovranno inviare un video della loro performance nella specialità per cui concorrono all’indirizzo info@retroscenaeventi.it entro il 15 luglio, e compilare il modulo di iscrizione sul sito internet http://www.retroscenaeventi.it/ (info e contatti anche ai numeri: 348.0090604; 347.1433715). Per i minorenni, la liberatoria firmata dai genitori dovrà essere inviata a info@retroscenaeventi.it.