Conosciamo più da vicino Michele Ammannati che si candida in Consiglio Comunale per la Lista civica “Pisa Libera Sicura” che appoggia la candidata al governo della città, Maria Chiara Zippel.
Michele come mai la scelta di candidarti in consiglio comunale?
“Ho scelto di candidarmi perché purtroppo Pisa è cambiata notevolmente ed ormai non è più sicura come una volta. La nostra città ha un potenziale immenso che va sviluppato a livello turistico, storico e bisogna lavorare molto sulla comunicazione che è un campo di mio interesse.”
Quale è per te la priorità assoluta da gestire una volta al governo della città?
“Tutti parlano di sicurezza e di soluzioni quali aumento di telecamere, vigili urbani, terzo turno. Ma penso che la sicurezza vada combattuta con la riqualificazione della stazione, del centro ed anche dei quartieri. Mai più degrado.”
La lista civica credi possa essere per Pisa una scelta vincente?
“Assolutamente si. Noi partiamo dal principio che sul territorio comunale devono governare le liste civiche per fare l’interesse della città e non gli interessi dei partiti politici.”
In caso di ballottaggio e qualora non fosse la tua lista in corsa per il governo delle città, avete un’indicazione da dare ai vostri elettori?
“Bella domanda. Nel nostro programma le prime due pagine sono dedicate nel dire che non siamo nè di destra né di sinistra ma solo per valorizzare la città e la qualità della vita del pisani. Abbiamo sempre detto che appoggeremo coloro che sposeranno il nostro programma o almeno si avvicinano.”
Credi che la contrapposizione destra -sinistra sia un concetto superato o lo credi ancora attuale?
“Penso che sia un concetto superato e ormai i principi e i valori si sono persi. Basti pensare che a sinistra si sono candidato 5 Sindaci e a destra altri due. Forse la idea non sono molto chiare e questo conferma quello che ho detto che nella città deve prevalere il territorio e non gli interessi di partito. Noi vorremmo vedere i futuri assessori girare i quartieri la prima ora del loro lavoro e non solo in campagna elettorale.”
Buon lavoro
Aurora.Maltinti