Pisa– Alla viglia della gara casalinga contro il Perugia torna a parlare il Mister nerazzurro Gennaro Gattuso:”Sarà una gara dove loro arriveranno qui con grande entusiasmo, è una squadra che non concede molto ed è compatta, il loro punto forte l’attacco, ma anche il centrocampo, con un allenatore Bucchi che è molto bravo. Ci sarà grande rispetto per i nostri avversari. Nella mia squadra vedo grande entusiasmo, ho dato loro un giorno in più di riposo, ma siamo riusciti ad allenarci bene e stare al campo per un’ora e più. Ad questo punto ci manca solo la vittoria. Non bisogna farci schiacciare e pensare che dobbiamo vincere per forza, noi dobbiamo tenere bene il campo e verticalizzare in modo corretto. Oggi chi ha passione può vedere tante gare e studiare bene gli avversari. Mannini vediamo settimana prossima ha ripreso a correre e un pò di luce si vede anche su Tabanelli, che cammina senza dolore e per il resto abbiamo tutti a disposizione, Eusepi è rientrato ma ha fatto antibiotici per la bronchite che aveva preso ed ora fa un pò di fatica ma sono contento che è ritornato. Gatto è giovane ci vuole tempo, di certo io ho bisogno di tutti in questo gruppo. Golubovic per me è giocatore pronto per giocare in serie A, ma qua ne parlate spesso come un giocatore normale, francamente non capisco perchè visto che lo trovo pronto e credibile. Anche Lisuzzo è un giocatore importante ma ha 35 anni quindi cerco di non farlo allenare troppo, sebbene lui si arrabbi per questo, lui è un punto di riferimento per i giovani. ”
Interviene anche in merito alla situazione societaria e alla imminente cessione delle quote :”Qualche giorno fa mi ha chiamato il figlio di Corrado per dirmi che stanno valutando l’acquisto del Pisa ma io ho detto che no faccio il tifo per nessuno, io ci tengo solo alla squadra e alla piazza, sicocme io sono stato fregato diverse volte vedi cosa è successo quest’estete con Dana, ora mi metto alla finestra e aspetto. Certamente c’è urgenza perchè tra poco finisce il girone di andata, so che qualche stipendio ai dipendenti è stato pagato, dobbiamo accontentarci perchè di dovuto non c’è niente, spero solo che si trovi la strada giusta. Anche domani stadio sotto dimensionato, capisco la gente che è al limite persone che per anni seguono il Pisa, che attendevano da anni questo momento e che non riescono a trovare magari il biglietto, la cosa che mi dispiace è che non capisco quali altri cambiamenti devono essere fatti allo stadio, anche confrontandomi che gli altri stadi che ci sono in giro per l’Italia.”
Parla poi Mister Gattuso della sua esperienza iniziata proprio da giovanissimo nelle giovanili del Grifo:”A Perugia ho iniziato la mia carriera avevo 12 anni devo ringraziare i miei genitori che mi hanno dato questa possibilità, e la famiglia Gaucci, è stata una tappa importante per me, sono stato 5 anni e mezzo a Perugia e mi ha permesso poi di fare carriera, non dimentico mai la stanza di 5 metri dove dormivo e ricordo che avevo solo voglia di allenarmi.”