PISA – Alla vigilia della partita contro il Brescia che si giocherà ancora una volta ad Empoli, torna a parlare il tecnico nerazzurro:”La squadra sta bene ha lavorato molto bene. Stiamo chiamando i ragazzi delle primavera a darci una mano. C’è entusiasmo e si lavora bene. Tra i giovani sto provando mezz’ala Birindelli è un ragazzo sul quale è possibile lavorare sa stare in campo” Tra Del Fabro e Crescenzi ancora la scelta non è stata fatta sebbene per il giovane difensore Gattuso ha parole di elogio:”E’ un ragazzo che ha un futuro e potenzialità.”
Anche se delle vicende societarie non vuole parlare ammette:”Troppi comunicati ma io continuo, sto con i ragazzi, non posso andarmene. Ci tengo a dire che il mercato non l’ho fatto io, perchè ero a Gallarate nel mese di agosto. La nostra forza ora deve essere il campo e parlare di calcio perchè è quello che mi fa stare bene. Ho fatto una promessa onorare i colori, non far mancare nulla e non pensare a livello personale sarebbe un problema. Ho uno staff che mi segue e che mi da la forza di andare avanti, e dei ragazzi che sono eccezionali. ”
La situazione infortunati è abbastanza stabile:”Tabanelli lo avremo tra qualche mese, Gatto dovrà stare ancora qualche giorno fermo, Polverini si è operato nuovamente ma il resto del gruppo ringraziando il Signore stanno abbastanza bene.”
“Al Brescia mancherà Caracciolo – aggiunge il Mister parlando dei prossimi avversari – ma è squadra giovane, fresca che gioca un buon calcio e dovremo stare attenti. Il Brescia rispetto alla Coppa Italia sono cresciuti, adesso giocano meno ma subisce meno ripartenze. In panchina c’è un amico che si è imposto in panchina con tanto impegno, dedizione, con Brocchi ci sentiamo spesso non riusciamo a frequentarci spesso,ma abbiamo un amico in comune Abbiati.”
Sul finale è il momento di parlare dei singoli, queste le parole del Mister nerazzurro:”Da Eusepi mi aspetto molto ma deve seguire di più la fase offensiva anche senza palla, si sta allenando bene ha perso peso ed è sulla buona strada. Nacho invece a volte in campo è poco tranquillo, deve migliorare secondo me nelle prestazioni fuori casa perchè all’Arena è sempre stato determinante. Sanseverino nell’arco di una stagione da molto tatticamente è veramente in gamba, non ha grande fisicità ma sta facendo molto molto bene. Peralta non ha forza ora, ma tecnicamente è fortissimo ed ha carattere, non ha mai paura in campo, secondo ma anche in Serie B potrà fare bene.” Guardando la classifica attuale c’è una sorpresa in vetta alla classifica, ma non è dello stesso avviso il Mister che avendo visto molte gare di queste prime giornate afferma:
“Il Cittadella ha una buona mentalità, si merita di essere dove è attualmente, non è un caso, è squadra tosta, chi si trova contro questa squadra deve lottare.”
AM