Mister Gattuso alla vigilia della gara di domani all’Arena Garibaldi contro la Ternana:”Domani è una gara importante e in virtù dei punti di penalizzazione in arrivo, sarà fondamentale vincere.
Ho trovato i ragazzi dopo la pausa, con grande spirito e anche i nuovi arrivati hanno un buon approccio caratteriale che per me è aspetto importante. I nuovi arrivati stanno bene fisicamente e sono in condizione. Tra gli infortunati Tabanelli sta lavorando molto con il gruppo, così come Crescenzi, mentre Avogadri e Lisuzzo hanno ancora una settimana per rientrare.
L’euforia della nuova situazione non è certo un problema, io ho il termometro della squadra, posso sbagliare alcune cose ma non certo su questo aspetto. Ora c’è una società che sta facendo delle scelte, purtroppo qualcuno dovrà andare via mi dispiace per loro hanno dato molto a questa squadra, posso solo ringraziarli, ma dobbiamo accettarle. Eusepi fino al 31 gennaio farà parte del club, io ho fatto altre scelte tecniche, abbiamo parlato ma rischia di stare fuori, però vediamo se succederà qualcosa. Quando si fa il mercato c’è sempre qualcuno che mette sul tappeto cifre pazzesche ma noi non ci abbiamo abboccato, abbiamo fatto un mercato con i fondi che potevamo usare.
Attualmente fuori lista saranno Eusepi e Sanseverino mi spiace ma le scelte non sono solo mie ma anche della società. I giocatori che sono arrivati sono tutti venuti con grande disponibilità e deve essere così, noi non dobbiamo convincere nessuno, chi doveva venire e non è stato da subito convinto di farlo, non lo abbiamo più preso in considerazione per vestire la nostra maglia.
Adesso la priorità è prepararsi gara dopo gara facendo la corsa a quelle squadre che ultimamente sono quelle più vicine in classifica. Oggi penso solo alla mia squadra e alla nostra prestazione, ma nella Ternana Faletti è giocatore che potrebbe metterci in difficoltà.
Per la questione stadio e il suo ampliamento è un compito che spetta al Presidente risolvere sa parlare e dire le cose meglio di me, di certo è un argomento che va affrontato.”
A fine conferenza a fare una gradita sorpresa l’arrivo di Doraemon il gatto magico, uno dei personaggi di animazione piu’ amati da grandi e piccini che per l’occasione lancera’ in tutte le sale cinematografiche italiane il suo nuovo film “Doraemon – Nobita e la nascita del Giappone”, in uscita giovedi’ 26 gennaio, e con questo accordo domani i nerazzurri scenderanno in campo con una speciale maglia celebrativa “griffata” Doraemon.
Aurora Maltinti