Mister Gattuso ai microfono di Punto Radio manifesta tutta la sua insoddisfazione per l’esito di questa gara con queste parole:”L’atteggiamento di oggi non è quello di una squadra vera, e che vuole lottare per il vertice. Abbiamo coperto male il campo e non ci aiutiamo nei momenti topici, mi è sembrato che oggi ognuno curava il proprio orticello, senza pensare al gioco di squadra. L’atteggiamento giusto è quello fatto vedere da Starita, che magari commette anche i suoi errori, ma corre, lotta senza mai risparmiarsi. Ma la responsabilità di tutto questo è solo mia son oio che devo farmi capire meglio e far rapidamente cambiare questo atteggiamento. Oggi decisamente un passo indietro sotto tutti i punti di vista.”
Pensando ai crampi di alcuni interpreti della gara Mister Gattuso non si nasconde e come ha sempre detto la preparazione per alcuni no è ancora completata:”In tanti hanno bisogno di minuti nelle gambe, sappiamo e lo abbiamo sempre detto che siamo in ritardo rispetto ad altri sotto questo aspetto, ma dobbiamo lavorare come stiamo facendo, per non perdere comunque per strada.”
E ripensando alla gara appena conclusa ammette:“Non lo nego ho anche in alcuni momenti pensato di perderla questa gara, oggi ci stava di tutto.”
Domani giorno libero per i nerazzurri con la ripresa degli allenamenti prevista per martedì prossimo,in vista del derby casalingo contro il Tuttocuoio.
AM, 4 ottobre 2015