Cascina (Pisa) – Molti gli eventi previsti per il fine settimana della Befana a Cascina.
LA BEFANA DEI PARACAUTISTI – Sabato 6 gennaio 2018, alle ore 16.30, a Cascina per la prima volta la Befana scenderà dal cielo con il paracadute sulla Tosco Romagnola, nei pressi del parcheggio della Conad. Alle ore 17.15 distribuzione delle calze a tutti i bambini presenti. Alle 18, sulla terrazza della ex pretura, in corso Matteotti, estrazione finale della lotteria della Befana.
TEATRO PER BAMBINI – Sabato 6 gennaio 2018, alle ore 17, alla Città del Teatro di Cascina, va in scena “La bella lavanderina – Storie colorate fra bolle di sapone”. L’antica canzoncina fa da sottofondo alla storia di Serafina, una lavandaia maldestra e un po’ pasticciona ma innamoratissima del suo lavoro. Spettacolo adatto per bambini dai 2 anni.
MERCATICO – Domenica 7 gennaio 2018 dalle ore 9 alle ore 19, torna, nel centro storico di Cascina, Mercantico, il tradizionale mercato dell’antiquariato di Cascina, in programma ogni prima domenica del mese. Ad organizzare la manifestazione è, per la prima volta, Etruria Eventi.