Mirko Cignoni non ce l’ha fatta. Il giovane di 34 anni travolto giovedì mattina da un’auto mentre era in sella al suo scooter, sulla 206 a Collesalvetti, è morto venerdì mattina intorno alle 13. Le condizioni del giovane era apparse da subito molto gravi a causa del trauma cranico e di alcune lesioni interne.
Ha trascorso la notte, in Rianimazione, monitorato costantemente dai medici, ma poi la mattina altre complicazioni irreversibili sono subentrate. E a quel punto non c’è stato più niente da fare. Intorno alle 11.30 i medici hanno avvisato i familiari che la situazione si era complicata e poi nel giro di un’ora il cuore di Mirko ha cessato di battere.
Non si dà pace la moglie Libera Camici, vicesindaco di Collesalvetti, ad assisterla il sindaco Lorenzo Bacci oltre ai parenti.
I due stavano insieme molto tempo, anche se erano sposati da pochi anni. Una coppia molto unita e conosciuta in paese. Cignoni viene descritto come un ragazzo sempre sorridente e gentile con tutti.
Nato e cresciuto a Nugola, il giovane faceva il tornitore. Oltre alla moglie, lascia il fratello Alessio, 37 anni, e i genitori Stefania e Valerio. Il comune si è subito attivato per le condoglianze alla vedova e a tutta la famiglia Cignoni.