Dopo la mostra “Letizia Battaglia – Fotografie” organizzata ai Granai di Villa Mimbelli dalla Fondazione Carlo Laviosa in collaborazione con il Comune di Livorno, la celebre fotografa siciliana torna a Livorno per un workshop dedicato al tema “Paesaggi, passioni e contaminazioni”. Il workshop, organizzato dalla Fondazione Carlo Laviosa nell’ambito del progetto “Fotografia e mondo del lavoro”, è in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno nella sede della Laviosa Minerals, in via Leonardo da Vinci 21/b.
“Letizia Battaglia è rimasta affascinata dalla zona industriale della città – dichiara il direttore artistico della Fondazione Carlo Laviosa Serafino Fasulo – Per questo le abbiamo proposto di lavorare nella sede della Laviosa Minerals che, come tutti i contesti industriali, è dotata di una fotogenia che da sempre affascina i fotografi di tutto il mondo.
Programma e modalità d’iscrizione sono sul sito della Fondazione Carlo Laviosa:
In apertura la foto scattata a Letizia Battaglia da Alessandra Mangione e la foto della fotografa Letizia Battaglia scelta per il suo workshop.