Contattato telefonicamente il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda nell’ambito della trasmissione sportiva Alè Nerazzurri di Telecentro2, commenta i colpi di mercato dell’Ac Pisa 1909:”E’ ormai ufficiale l’arrivo di Umberto Eusepi credo sia il colpo più importante del mercato di gennaio è un giocatore che può fare la differenza. Si tratta di un giocatore che può risolvere le partite anche le più difficili, come quelle tipiche del girone di ritorno, dove le squadre tenderanno a chiudersi. Eusepi non ha giocato molto a Salerno ma è un giocatore che potrà fare quello che non hanno fatto Lupoli e Cani, che nell’estate sono stati considerati un gran colpo di mercato per i nerazzurri. Per il Pisa sottolinierei anche l’arrivo di un nuovo socio, che sarà a breve annunciato e questo è importante per il futuro della società.”
Parlando delle antagoniste principali del Pisa in questa corsa verso il primato del girone, Binda parla sia della Spal ma anche del Siena:”Il Siena è in corsa ma vive dei travagli interni che forse hanno rallentato un pò l’iniziale voglia di fare bene. La delusione forse maggiore arriva dal Rimini dove stanno andando via molti giocatori e adesso stanno facendo una vera e propria rivoluzione dopo l’arrivo di Acori che ha sostituito Brevi. Più che un miglioramento del Pisa occorre sperare in un peggioramento della Spal, i nerazzurri devono magari sperare in qualche colpo a vuoto della squadra di Semplici per poi giocarsela all’Arena Garibaldi nello scontro diretto.”
Un commento sull’operato ad oggi del mister nerazzurro Rino Gattuso, non può mancare:”Fa piacere vedere un campione che si rilancia nel calcio, è difficile avere subito successo passando dal campo alla panchina, lui ha fatto la sua gavetta ed ora ha trovato la piazza giusta perchè Gattuso in una realtà così si esalta e esalta la piazza, non voglio ridurre il lavoro di Gattuso solo a livello caratteriale ma anche dal punto di vista tecnico ho visto cose importanti e penso a Lores Varela un giocatore a cui Gattuso ha saputo dare motivazioni ma anche indicazioni tecniche opportune. Aspetto il Pisa in serie B per tornare in quella meravigliosa città.”
AM