Pontedera, giovedì 11 aprile 2019 – “Non vogliono che si chiami Notte Bianca e se serve cambieremo nome, ma se i commercianti ci stanno, siamo ancora in tempo ad organizzare la festa di giugno. E’ Mickey Condelli (nella foto con Valentina Savi), presidente di Confcommercio Pontedera a lanciare una contro-proposta all’amministrazione comunale e agli stessi colleghi commercianti.
Il presidente di Confcommercio Pontedera pensa ad esempio al fatto che: “Qualora l’amministrazione comunale si assumesse gli eventuali oneri di suolo pubblico, Siae e sicurezza, ci sarebbero tutte le condizioni affinché locali e attività commerciali possano organizzare ciascuno per proprio conto almeno un evento per quella sera. Non ci sarebbe il “concertone”, ma una serie di spettacoli e di proposte di artisti locali sparsi per l’intera città. Credo che l’interesse si confermerebbe comunque alto e Pontedera non resterebbe l’unico comune del territorio a non avere una festa d’inizio estate”.
Valentina Savi, referente di Confcommercio aggiunge: “Ce la stiamo mettendo tutta per organizzare una festa, e vogliamo essere propositivi. Già poter contare sul supporto tecnico e logistico degli uffici comunali sarebbe per noi un fatto determinante. Il tempo è poco, ma i nostri commercianti ce lo chiedono. Qualcuno mi ha suggerito un possibile titolo alternativo del tipo “Notte d’Era”, ma il nome resta l’ultimo dei problemi. Se il comune fornisse queste agevolazioni e garantisse il fondamentale supporto tecnico degli uffici, il prossimo giugno la Notte d’Era o come vorremo chiamarla, potrebbe davvero diventare la festa di inizio estate.”