Quella di Bologna sarà la prima panchina esterna per il mister del Livorno Christian Panucci: “I ragazzi hanno lavorato bene durante questa settimana. Devono fare tesoro delle sconfitte cercando di imparare dove migliorarsi. Non dobbiamo mai abbatterci ma solo pensare ad invertire la rotta.
Domani ci sarà da ripartire cercando di fare una buona prestazione. Ci vuole soprattutto per noi, ma anche per tutto l’ambiente. Tutto sembra più bello quando arrivano i risultati”. “Talvolta, continua il mister amaranto, un episodio, un rigore, possono pregiudicare la partita. Noi ci dovremo mettere il massimo giocando con l’ intensità giusta, furore agonistico e voglia di vincere”.
Sulla partita: “Il Bologna è una buonissima squadra, ma noi dobbiamo pensare solo alla nostra partita cercando di metterli in difficoltà, senza subire la loro qualità che è tanta. Sarà importante lottare in mezzo al campo. E’ in quella zona che si deciderà il match”. Infine un pensiero sul campionato a dieci giornate dal termine: “C’è ancora spazio per tutto. Dobbiamo guardare di partita in partita dando il cento per cento”.