Pisa, venerdì 26 luglio 2019 – Il calcio femminile a Pisa ritorna a giocare nel campionato F.I.G.C. calcio a cinque. La squadra costruita dal Presidente Damiano Lattanzi si presenta ai nastri di partenza di un campionato sicuramente avvincente e pieno di sorprese. La squadra costruita sull’ossatura delle campionesse d’Italia CSI avranno innesti importanti provenienti dalla Serie A e non solo, ci sono molte trattative in essere. Sono previsti anche arrivi di straniere dal CV importante e determinate per una legittima aspirazione della squadra ai massimi vertici della categoria. Il Presidente Lattanzi annuncia soddisfatto che mai ha avuto una squadra così forte e una società con l’inserimento di dirigenti provenienti dal settore e fortemente motivati a fare bene. L’inserimento nello staff di una conselleur e mental coaching è la dimostrazione di una visione della squadra orientata al futuro. Il nuovo allenatore sarà Paolo Vannini , ex secondo Serie A nella Futsal Florentia, elemento fondamentale di un team che sicuramente darà filo da torcere alle altre squadre.
“ Voglio ringraziare il mio mentore – ha detto Vannini (nella foto) – tutore e maestro Maurizio Colella, tra i migliori tecnici attualmente in Italia per il calcio a 5 femminile. Con lui sono cresciuto come uomo, sportivo e la sua figura ma soprattutto i suoi insegnamenti mi accompagneranno per sempre e cercherò di trasmettere il suo messaggio positivo e sportivo alle mie giocatrici ma anche un grande grazie al tutto lo staff e le atlete della Futsal Florentia per tutto quello che mi hanno dato e che lo porterò sempre nel cuore visto che sono fiorentino”
Il Presidente Damiano Lattanzi accogliendo nella famiglia del Pisa Calcio Femminile a 5 il nuovo Mister Paolo Vannini ha dichiarato: “Paolo è una persona squisita dalla preparazione tecnica e sportiva eccellente ma soprattutto uno speciale lato umano, condizione sine qua non per far parte della nostra società, improntata sulla serietà, serenità, felicità, divertimento e rispetto dell’avversario ma soprattutto una famiglia, vera, di quelle che ti restano tatuate dentro il cuore, questa è la società che voglio portare avanti insieme con il mio nuovo staff e con Paolo Vannini sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.