Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Maurizio Nerini, Consigliere comunale per NoiadessoPisa, in merito alla risposta del vicesindaco Paolo Ghezzi alla sua interrogazione sulla situazione del parco giochi a Marina di Pisa.
“In questi giorni ho ricevuto – si legge nel comunicato di Nerini – risposta dal vicesindaco e assessore al Litorale Ghezzi circa una mia interpellanza sul parco giochi posto in via Dell’Ordine di Santo Stefano all’altezza di via Lotario Gusmari dove c’è una situazione di degrado, con alberi instabili, altalene non più presenti, non è più luogo di svago per bambini piccoli, ma di passeggio per cani da diverso tempo. Dopo le mie sollecitazioni apprendo con soddisfazione che l’amministrazione ha avviato un progetto per il quale sono attualmente in corso le procedure di gara con termine a metà febbraio, dove sono previsti la sostituzione di attrezzature ludiche, abbattimento di alcune tamerici e realizzazione di nuove sedute, poi finalmente i lavori previsti da Convenzione OLT nella zona a verde antistante il Campo Sportivo di Marina di Pisa e la realizzazione di un’area sgambatura cani nell’area compresa tra la Via Lori e la pineta come da me più volte richiesto.
Sembra davvero che questa volta siamo riusciti a smuover qualcosa, resta però il rammarico che la costruzione di un “modulo skate” adiacente al parco della Camilla che non ci sarà nonostante l’auspicio in tal senso di un ordine del giorno approvato in sede di bilancio nel dicembre 2014. Faccio appello al vicesindaco perché questa volontà del Consiglio Comunale, che recepiva una richiesta arrivata direttamente dai giovani marinesi, trovi applicazione trattandosi di una spesa non eccessivamente gravosa laddove i soldini dall’accordo per il rigassificatore,che interrompe il nostro orizzonte sul mare, sono alcuni anni che li abbiamo ricevuti”.
La risposta e il testo dell’interrogazione nel nostro articolo:http://www.pisa24.info/parco-giochi-a-marina-di-pisa-ghezzi-risponde-a-nerini/