PISA – Di Carlo: “Lo Spezia si è adeguato ad il ritmo del Pisa cioè un pò basso e noi non ce lo possiamo permettere. Sapevamo che avevamo a che fare con la difesa migliore del campionato, ma per vincere si deve metterla dentro, non abbiamo giocata giusta per metterla dentro. Il pareggio alla fine è il risultato più giusto. Nella ripresa mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei ragazzi perchè abbiamo alzato il ritmo, faccio i complimenti ai ragazzi ma anche ai nostri avversari perchè hanno giocato un derby sentito con estrema correttezza e professionalità. Peccato che non c’erano i tifosi, averli con noi è sempre una cosa bella, da casa avranno visto che abbiamo cercato di vincere. Mancano 4 punti per la nostra classifica per qualche errore che fa parte del calcio, sono certo che nel girone di ritorno ritroveremo questi punti , abbiamo avuto qualche infortunio di troppo quest’anno, noi però possiamo fare di più, ed i ragazzi lo sanno. Auguri a tutti i nostri tifosi cercando di conquistare i tre punti in casa con il Vicenza.”
Mister Gattuso:”Sarà un Natale molto più sereno per la città e i giocatori, dobbiamo diventare il più presto possibile una societa, non possiamo farla in un giorno. a noi mancava quasi una squadra intera, abbiamo dimostrato grandi valori, abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo provato in mille modi come scendere in campo, Favale e Birindelli vederli scendere in campo con la prima squadra, mi fa essere orgoglioso, so che Birindelli ha un problema muscolare al polpaccio. Questa volta non parlerò sulla società sono arrivati i Corrado ci hanno messo tanti saldi e le scelte dovrà farle lui. Con la proprietà ho parlato sanno di cosa abbiamo bisogno soprattutto dalla cintola in su, dobbiamo prendere persone che hanno minutaggio nelle gambe, quindi dobbiamo prendere gente pronta. Dobbiamo capire su che strada andare non dobbiamo sbagliare niente. Sapevamo che lo Spezia poteva metterci in difficoltà, noi abbiamo un modo di giocare che riusciamo a far giocare male i nostri avversari. Oggi il pareggio è giusto, avei messo 10 firme su questo risultato prima della gara, si tratta di una squadra forte che poteva metterci in difficoltà. La linea difensiva ha fatto un ottimo lavoro, Del Fabro è un giocatore interessante al quale manca solo un pò di pulire alcuni passaggi, tutti hanno fatto davvero bene. A volte mi arrabbio con Peralta perchè ha talento, lui ha tutto per giocare a calcio, ha qualità sa toccare il pallone, è dotat e non può sbagliare cose semplici, Diego deve orientarsi in avanti, lui deve guardare in avanti non stare spalle alla porta, a lui manca a preparazione, conn un pò di forza iinn più potrebbe fare benissimo. “
Favale:”Ero emozionato ma molto contento, mi sono inserito benissimo, ero carico e determinato. Sono otto anni che sono in questo settore giovanile, ringrazio tutti gli allenatori che ho incontrato in questo mio cammino, solo grazie a tutti loro adesso sono qui.”
Birindelli “Quando sono sceso in campo ed ho visto la curva è stata un’emozione grandissima e pensare che ero lì per la promozione devo solo dire grazie al Mister che mi ha dato questa possibilità. Al mio uscire prima del tempo ne ho già parlato con col Presidente, dobbiamo trovare una soluzione al mio problema, ma lo faremo presto. Mio padre? Ha preferito guardarmi da casa, lui non mi dice niente perchè vale solo quello che mi dice il Mister. Noi veniamo da un settore giovanile che è sempre stat lasciato da parte ma siamo felici che questo nostro impegno sia stato ripagato e siamo riusciti a giocare ocn la maglia della nostra città.”