Vercelli – Mister Gattuso:” Venire qua sapevamo non era facile, sapevamo che giocava sulle seconde palle in un campo difficile, si tratta di una squadra concreta. Quello che posso rimproverare alla squadra i primi 25 minuti, però abbiamo fatto di tutto per farli segnare, però poi siamo riusciti a riprendere in mano la partita. A Cesena i miei ragazzi in campo recriminavano troppo, noi invece dobbiamo essere umili, vista anche la nostra situazione, oggi in qualcosa pecchiamo però siamo una squadra che ha grinta, forse mi piacerebbe vedere qualcosa in più negli ultimi 16 metri. A volte potrei osare anche qualcosa in più ma ho paura visto che in alcune gare anche in casa ho provato a vincere ed invice è andata male, quindi preferisco non osare troppo. La Pro Vercelli è squadra scorbutica è dipendioso giocarci contro, ha caratteristiche ben precise con giocatori che sono di qualità.
Nacho è tornato con il volto rilassato per quello che è accaduto, credevo di dover lavorare sulla sua testa, inevce in lui ho visto voglia di scendere in campo e fare bene, Mannini è un giocatore importante è il capitano è pisano da lui pretendo molto, voglio un gioco ruspante. Questo campionato? La differenza tra le squadre la faranno gli episodi vedo un pò di equilibrio tolte alcune squadre come Bari, Verona Frosinone.
A livello societario non dico niente siamo qui a rappresentare una città fantastica e una grande tifoseria, se a gennaio non cambierà nulla non posso chiedere ai miei giocatori di restare se non cambia nulla, sarebbe da dirne tante a volte non sarebbe neanche da scendere in campo. L’unica cosa la voglio dire a volte sento che facciamo pena per quello che viviamo e poi invece se non vincono con noi ci dicono ce siamo aiutati, questo non mi piace non lo trovo giusto, perchè noi ci impegniamo molto e facciamo tanti sacrifici. ”
Aurora Maltinti