Pres. Giuseppe Corrado:”Le gare in casa dovevano essere importati per la salvezza, andiamo a prendere punti importanti fuori casa e poi ho visto nel secondo tempo la rassegnazione come contro la Salernitana, atteggiamento
E’ inutile mettere in discussione Gattuso in questo momento della stagione non è il caso neanche parlarne, chi gestisce una società non può essere tifoso, ma deve essere pragmatico, lucido e tranquillo secondo noi il problema è psicologico e non fisico; non ci rassegniamo assolutamente è ancora alla portata nostra la salvezza anche se abbiamo avuto delle occasioni che non abbiamo saputo sfruttare. Spero di scardinare quel blocco psicologico che caratterizza la squadra in questo momento. Le persone più mature dovrebbero dare maggior contributo ai ragazzi più giovani del gruppo, magari occorrerebbe anche un pochino di buona sorte, serve anche un qualcosa che non sta avvenendo, forse occorrerebbe anche maggior coraggio, alcuni valori tecnici non possono essersi persi per strada, noi durante la settimana si analizzano i problemi e si parla con i ragazzi per capire meglio cosa accade, sembra che ognuno di loro sia sereno poi però quando si va in campo le situazioni cambiano. Anche in questa gara abbiamo dovuto rinunciare a qualche giocatore importante per infortunio e questo ci penalizza. Nessun ritiro ulteriore, quello che abbiamo fatto in settimana non era stato organizzato come punitivo ma solo per ritrovarci e per motivi organizzativi.”
Mister Camplone: “Siamo arrivati rimaneggiati a questa gara con tanti acciaccati e tante assenze, invece faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno saputo gestire bene la gara e non hanno fatto giocare il pisa. La squadra sta bene fisicamente mentre il Pisa è calato sotto questo aspetto nella ripresa. Abbiamo preso tre punti importanti in trasferta che valgono doppio perchè presi contro una diretta avversaria e fuori casa, ma non dobbiamo fermarci ma continuare così. Sapevamo che era una gara difficile ma la squadra è scesa in camo con il piglio giusto, abbiamo fatto girare bene la palla e abbiamo stancato il Pisa e abbiamo interpretato bene la partita. In queste settimane avevamo addosso la pressione per le vittorie che mancavano e che aveva raccolto meno di quanto fatto vedere, oggi invece ho visto la squadra propositiva e cattiva nel modo giusto. ”
MIster Gattuso:”Questa squadra mi da la sensazione che debba coprire 4 campi è inferiore a livello mentale e fisico dalle altre squadre, non prendiamo neanche le ammonizioni; in questo momento non sembra una squadra è il momento più difficile della mia carriera è la prima volta che manca la componente caratteriale ad una mia squadra. Sto vedendo una squadra che non gioca da squadra e non ha la forza, non so più che dire e cosa fare. Oggi la squadra non riesce a reagire, oggi i fischi ce li meritiamo. I miei ragazzi si allenano con impegno ma non tutti stanno giocando al massimo, ognuno pensa di fare il proprio compitino ma non di più. Sul campo abbiamo fatto 36 punti ma ora sono 32 e questa squadra non sa fare la partita non ha le caratteristiche per fare le gare che devi vincere per forza e questo è un dato di fatto. Voglio parlare con il presidente qualcosa va cambiato, la squadra non mette quella cattiveria che ha messo nei mesi difficili che abbiamo trascorso. Il Presidente quando dice che va tutto bene lo fa per farci stare tranquilli ma non siamo sulla strada giusta e va detto “