Mister Gattuso:”Risultato bugiardo perchè sul 1a 1 potevamo fare goal poi abbiamo commesso un’ingenuità e poi sono arrivate le reti di Vido. Rimane rammarico e frustrazione per le ultime 6 partite in casa abbiamo commesso tanti errori. Siamo tornati dopo 10 mesi in Lega Pro e uscire dal campo con gli applausi è una cosa anomala e questo ci deve far sentire ancora di più in colpa. L’asticella in B è alta e certi errori non sono perdonati, in casa poi sempre qualche errore che ci penalizza. Oggi Varela ha giocato molto bene se lo avessi avuto come Tabanelli e Crescenzi che sono giocatori importanti forse non sarebbe finita così. Abbiamo avuto problemi fisici di varia natura peccato. Oggi ho cambiato tutti gli attaccanti per vedere se potevamo trovare le reti per vincere questa partita.
Del Fabro: “A tratti siamo stati anche penalizzati dalla sfortuna se fosse stato buono il goal di Verna o entrato quello di Manaj parlavamo d’altro. Io ringrazio la società il mister e i tifosi per questa importante opportunità che ho avuto nella mia carriera. Ci tenevamo molto a fare bene davanti ai nostri tifosi e quindi siamo molto rattristati per come è finita. Questo è un gruppo validissimo che non meritava a retrocessione. “
Gaetano Masucci:”Abbiamo fatto una partita diversa dalle altre, sembrava che potevamo farcela, ma purtroppo chi non ha visto la gara e vede il risultato non può capire cosa è successo. Dobbiamo accettare il responso del campo e andare avanti. Fino a Vicenza avevamo fatto un punto e mezzo a partita e potevamo salvarci tranquillamente, poi purtroppo non è andata bene. Io sono un ottimista di carattere e credevo nella salvezza non sapevo che poteva andare così, forse non sono riuscito a fare vedere quello che so fare, di questo mi spiace ma ci ho provato sempre.”
Presidente Corrado:” Il nostro obiettivo lo ha scritto la curva dobbiamo ricominciare e riprogrammare come deve fare una società importante come Pisa. Una società che deve amministrare una squadra con un pubblico come quello pisano che ci ha applaudito anche in questa circostanza non può che tenerne conto. Dati i risultati occorre azzerare tutto e ripartire. Quando siamo arrivati non abbiamo cambiato niente perchè eravamo in corsa, abbiamo cercato di rafforzare la squadra e visto che certe cose non sono andate bene si cambia. In corsa abbiamo sempre detto che Gattuso sarebbe stato il nostro Mister ma ora non ha ottenuto i risultati stabiliti e nel dover riprogrammare dobbiamo rivalutare il ruolo del tecnico, questo senza polemica alcuna. Io avevo detto ne avremmo parlato ma sapevamo che Gattuso non era disponibile a ripartire dalla Lega Pro, tra noi c’ sempre stata grande sintonia anche umana, ho lasciato piena autonomia dell’area tecnica, non volevamo creare intralci ma alla fine non ci siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo salvezza, i giocatori ci hanno provato sono responsabili ma non sono colpevoli di questa situazione. Abbiamo provato a fare il possibile ma in questo settore non è che metti e ottieni, in questi mesi abbiamo capito tante cose e adesso con tranquillità e con nuove regole creiamo una squadra per salire subito, cercando anche giocatori di esperienza che nella categoria è importante per risalire.”
AuMa