Davide Di Quinzio – Ottimo primo tempo, abbiamo fatto buona prestazione, nella ripresa ci siamo abbassati troppo per poi approfittare delle ripartenze, non ci siamo riusciti bene ma abbiamo lottato su ogni palla e alla fine anche seppur soffrendo abbiamo ottenutola vittoria che da ottimismo all’ambiente. Vincere aiuta a vincere, forse non siamo stat bravi all’inizio a fare bene occorre continuare a lavorare e poi dimostralo sul campo. Il mio goal? Mi serviva molto per riprendere un pò di morale dopo due panchine consecutive e serviva soprattutto alla squadra. Bello fare il goal sotto la Curva Nord ho provato un’emozione molto forte.
Mister Gautieri: “Avevamo preparato la gara per capire dove potevamo metterli in difficoltà. Primo tempo buono dove abbiamo fatto due reti e dove potevamo a mio avviso chiuderla, ripresa caratterizzata da grande capacità di difendere il risultato, ottima compattezza del gruppo. Mannini in avanti? Soluzioni che ho provato in settimana, so che Mannini sa fare bene quel ruolo perchè nasce lì e il lavoro della settimana è stato importante. Dal momento del rigore della Viterbese ci siamo abbassati troppo ma prima di questo momento abbiamo rischiato poco, la partita sul finale è stata giocata bene anche sotto il profilo della mentalità. Birindelli? E’ stato perfetto fino alla sua uscita è un ’99 quindi è un valore aggiunto per la società bisogna lavorare ancora molto sul profilo della continuità, dobbiamo aiutarlo a portare più minuti nelle gambe. Negro? Scelta tecnica, ho preferito Mannini perchè ho lavorato pensando ai terzini avversari Negro ci servirà in questo lungo campionato, e il gruppo ha festeggiato compatto anche chi non è stato scelto tra i titolari. Il mio sogno è di fare tanti anni qui a Pisa è una piazza importante e di categoria superiore, io cercherò di fare bene perchè tutti lo meritano, noi allenatori facciamo un lavoro difficile e dobbiamo accettare le critiche però lavoriamo molto e questa vittoria gratifica tutti .
PetKovic: Queste sono vittorie belle perchè soffri ma alla fine porti a casa una vittoria pesante. Subito dall’inizio sono stato chiamato in gioco ma è normale così mi fa piacere aver fatto bene così come con il tiro di Mendez nella ripresa. al momento del rigore ho aspettato fino alla fine prima di tuffarmi ma il tiro era molto angolato, peccato. uesto è il mio secondo campionato in lega Pro so che per il portiere guadagnarsi il posto non è facile, devi stare sempre sul pezzo e cercherò di impegnarmi ancora.
au.ma