Altopascio (Lucca), mercoledì 27 febbraio 2019 – Solo 15 giorni di tempo per ammirare i dipinti che compongono la mostra “Parliamo d’amore” della pittrice Bruna Secco. Le opere, infatti, saranno in esposizione a La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio da domenica 3 marzo a sabato 16 marzo. I colori delle opere di Bruna Secco alludono ad una personalità ricca, curiosa, generosa , aperta, e sono un festoso richiamo alla “Romanità” aurea di molte opere di Bruna Secco.
L’uso del colore da parte dell’artista non è mai finalizzato a sollecitare un facile consenso da parte dell’osservatore, ma è sempre accompagnato dall’idea, dal progetto. Nelle opere di Bruna Secco è la sua forza interiore che esplode in superficie e genera spazio colorato: una forza interiore, determinata dalla volontà di superare gli stereotipi, rifiutando facili sociologismi, una carica interiore vibrante che esterna nella pittura il gran bisogno di mettere le ali al proprio io, senza filtri, né paraventi, che ormai non hanno più senso. Le immagini di leggerezza che Bruna Secco cerca nei suoi quadri e nelle sue poesie, non dovranno dissolversi come dei sogni dalla realtà del presente e del futuro, ma diventare vita (Lorenzo Pacini 2017). La mostra sarà visitabile tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17 all’una.
La Magione del Tau è situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, vi si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.