Mister Alvini – “Parlando del secondo goal fa più male l’espulsione che abbiamo rimediato dopo la rete. Le nostre proteste nascono perché la palla che Mannini ha crossato, era fuori di un metro, è questa la cosa che ci ha fatto arrabbiare. Il fatto che abbiamo giocato bene non importa niente abbiamo perso e quello che contano sono solo i punti e soprattutto avremo fuori il capitano alla prossima gara. Appena siamo rimasti in dieci la gara è finita. Il Pisa è una grande squadra, costruita per vincere, e se la giocherà fino alla fine con la Spal. La mia società sta lavorando bene, mancano solo i risultati però se giochiamo come oggi o a Teramo o con l’Arezzo la squadra si può riprendere.”
Di Bari – “Al di là del fuori gioco la palla di Mannini era fuori, il direttore di gara ha dimostrato presunzione. Peccato perché abbiamo fatto una buona prestazione fino al momento dell’espulsione. Poi sinceramente se non può parlare almeno il Capitano come dobbiamo fare?”
Mister Gattuso – “Ieri giornata emozionante, mi ha veramente fatto piacere ricevere l’affetto che mi hanno dimostarto tante persone per il mio compleanno. Ai ragazzi ho chiesto di non farmi alcun regalo ma di regalarmi la vittoria. Mi hanno fatto arrabbiare perché a volte non giochiamo con solidità e facciamo errori clamorosi. Il mio giudizio sui nuovi arrivati? Lo avete visto tutti Avogadri ad esempio era come se avesse giocato da sempre qua, Makris ha toccato molte palle ma comunque sapevamo che avevamo preso tre giocatori in gamba , anche Bindi è un ottimo giocatore un portiere che esce è una cosa che a me piace molto. ” E non può mancare un elogio per Verna che ha realizzato una doppietta nella gara odierna:”Verna è un giocatore che ha le mie stesse caratteristiche è un mediano che deve pedalare, a volte quando sbaglia si ferma, lui fa una mole di lavoro importante e deve mettere la corsa a disposizione della squadra. ” “I nostri avversari? – continua il Mister nerazzurro – la pistoiese è una buona squadra e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Siamo stati bravi a chiuderla. Ho parlato con il mister della Pistoiese, Alvini reclamava più che altro sul cross di Mannini che era fuori, però non mi piace parlare degli arbitri anche per loro è un lavoro difficile, ma non ci ha aiutato ha fatto il suo.”
E in riferimento alla classifica che vede i nerazzurri al secondo posto, questo il commento di Rino Gattuso: “La classifica non mi sembra che mi sorrida, abbiamo ancora 5 punti di svantaggio dalla prima se la Spal continua così a correre è un problema, stiamo rincorrendo in questo momento, forse dobbiamo iniziare a fare risultato fuori casa.”
Makris -“Sono molto contento di questo esordio il livello del girone è migliore di quello che mi aspettavo, Lentamente imparerò a conoscere la squadra e farò ancora meglio. Ora sto bene ma ho ancora qualche giorno per entrare in condizione. Giocare qui in questo stadio è stato bello non mi aspettavo questa atmosfera. Sono qui per credo molto in lui nel suo lavoro e questa è la ragione per cui sono qui. Non ho ancora visto la torre ma lo farò ”
Mannini – Nominato man of the match di questa gara ecco il suo commento sulla partita:”Sono contento dovevamo vincere e ci siamo riusciti, nessuna gara è scontata immaginatevi la sala stampa se non avessimo vinto. Siamo lì stiamo mettendo mattoncini su mattoncini sia sul mercato che in campo, credo che la linea guida sia quella giusta. Sull’episodio della seconda rete e sulle polemiche che ha sollevato, preferisco non dire niente, non commentiamo quando ci sono stati episodi a sfavore come contro il Siena e lo facciamo anche adesso, godiamoci la vittoria. credo che le partite vanno a fasi altalenanti quindi è normale che a volte prevalga una squadra sull’altra, però per valutare una gara ci sono vari aspetti da considerare e i nostri avversari si sono resi pericolosi sul 2 a 0.”
Avogadri – “Sono contentissimo per come è andata, abbiamo rischiato poco ed io mi sono trovato benissimo con i compagni e quindi è stato facile entrare nel gruppo. Giocare poi in uno stadio come questo è davvero come avere un’arma in più, un pubblico del genere se ne vede pochi ance in categoria superiore. Speravo andasse così l’esordio, lo avevo immaginato così ed è andata bene. ”
Presidente Lucchesi – “A breve presenterò il nuovo Presidente e poi qualche giocatore. Vedete il nostro attacco è un reparto tra i migliori per la categoria, stiamo riuescendo a vincere anche senza i loro goal ma anche il loro lavoro è importante, tuttavia daremo una rinfrescata al reparto. Lupoli ha avuto un pò di sfortuna si è ambientato meno, valuteremo se dargli continuità altrove. Nelle casse del Pisa non ci sono le possibilità per un giocatore di alto profilo economico ma se il nuovo presidente porterà altro budget andremo a fare altri movimenti, ma su una cosa voglio essere chiaro, non ci saranno salvatori della patria ma soluzioni in più per Gattuso. Sono contento dei nuovi arrivati, hanno dato sicurezza alla squadra tutti si sono inseriti bene, sono giocatori di esperienza e non abbiamo sbagliato sul piano umano, visto che sono lottatori e condividono la nostra causa.” Impossibile non guardare i risultati delle dirette contendenti:”La Spal sta facendo davvero bene , chapeau per loro ma noi ci stiamo attrezzando per fare un girone di ritorno meglio di questo. Ho promesso di disputare un campionato da protagonista e stiamo rispettando l’impegno. ” “Per i campi di San Piero a Grado – prosegue il Presidente nerazzurro – ci insedieremo al massimo la prossima settimana, ci stanno lavorando diverse ore al giorno i miei collaboratori.” E’ evidente la serenità che trapela dal volto del Presidente, spesso teso nelle scorse settimane:”Sono più sereno, è proprio così perché manca poco a levarmi di dosso il ruolo di presidente che mi pesa molto, poi anche perché ho scelto gli uomini giusti da inserire nel gruppo, e perché vedo segnali importanti dalla squadra. Voglio essere sincero ringrazio Gattuso che interpreta il suo ruolo in modo menageriale, ma anche Tomei, Baffa e Benassi che mi danno una grande mano ma voglio tornare a stare più vicino alla squadra perché quello è il mio mestiere, è la cosa che più mi piace.”
AM