PISA – Mister Gattuso: “Oggi la squadra deve ringraziare Ujkani perchè dopo l’errore del rigore ha fatto una bella parata. Buona gara e secondo me la Ternana si è rafforzata e farà un buon girone di ritorno. Ho fatto partire i nuovi arrivati perchè stanno bene, Landre è l’unico che aveva qualche difficoltà ma è uno che sta sul pezzo, è un giovane voluto dal Genoa e questa squadra non sbaglia mai sui giovani, sono certo ci potrà dare una buona mano. Manaj ha tanta personalità ha forza, dispiace per il rigore sono io che ho indicato Manaj, ci sta un errore, pensiamo che abbiamo preso i tre punti e andiamo avanti. Lavorare finalmente senza pressione per i problemi societari è bello ma ci siamo sempre impegnati, e vi posso assicurare che le scelte che abbiamo fatto anche a livello umano sono state azzeccate, per come si allenano e per come hanno giocato oggi sono contento. In tribuna arriva qualche mugugno e su qualche giocatore giovane questo crea un pò un blocco, nasce la paura, chiedo di creare una situazione di maggiore sinergia, diamoci tra tutti una mano. In questi giorni abbiamo fatto una mole di lavoro importante, anche a centrocampo importante il lavoro di Angiulli che è diverso da Verna, si muove di più Verna è più fisico anche se Luca è tornato il giocatore che conosciamo. Tabanelli in panchina l’ho portato perchè è in ripresa ci può dare una mano ed ha un carattere che da allegria al gruppo. “
Ujkani:” Tutto sappiamo che dobbiamo osolo ringraziare il Mister che ci porta a fare un grande lavoro. Oggi abbiamo preso i tre punti e siamo contenti ma con la testa siamo già a Novara, che sarà una gara molto difficile. La squadra avversaria era molto tosta e siamo contenti di aver vinto. Mi sono trovato bene anche con Landre sebbene fosse la sua prima gara con noi. I nuovi arrivati si sono subito ben inseriti e ci daranno di certo una mano per questa salvezza.”
Mannini:”Senza la vittoria non mi sarei goduto questo bel momento, vivo l’attimo con soddisfazione e voglio continuare ad essere considerato così. Ci sono tante cose importanti in una squadra il mister mi chiede una partecipazione più ampia e che devo continuare a fare. Cerco sempre di inserirmi e portarmi via l’avversario ed oggi lo sfruttamento dlela profondità che è mia caratteristica ha permesso a Gatto di realizzare.”
Presidente Corrado: “Vincere subito così è un buon viatico, mi ha colpito il primo tempo il migliore da quando ho visto giocare il Pisa, goal starordinario con Mannini che ha dato la base per la realizzazione. La cosa più importante è che Rino già da stamani mi diceva che i ragazzi sono straordinari e il campoha risposto in positivo, tenendo conto che questo è uno stadio che fa emozionare, chi vede la gara e immagino soprattutto chi si trova a giocare la partita. I tre nuovi che sono entrati ci hanno messo personalità e anche Zammarini è entrato poi in un momento difficile ed ha saputo ben interpretare la gara. I nuovi sembravano pienamente amalgamati con la squadra e questo è merito del suo allenatore che ha lavorato anche sul lato umano. Ho visto tanta voglia in campo, è stata sofferta ma alla fine il risultato è il più giusto. Abbiamo 10 giorni alla fine del mercato è ci aspettiamo una punta, come ci ha chiesto il Mister e poi dobbiamo attendere che si rimettono in forma giocatori come Crescenzi e Tabanelli, così come Lisuzzo e Avogadri. Che dire dei nostri tifosi? Come sempre eccezionali, con una coreografia bellissima, il pubblico è un fattore in più per questa squadra. Sono molto soddisfatto del progetto Doraemon, la nostra scelta su Pisa è stata azzeccata,l’impatto mediatico di questo evento è stato molto importante.”