Pisa – Serse Cosmi :”I primi 15 minuti noi abbiamo avuto il peggior approccio da quando è iniziato il campionato, eravamo immobili, però correndo qualche rischio l’abbiamo scampata, poi dopo e fino al goal di Eusepi, abbiamo fatto una partita dove abbiamo espresso un gioco migliore del Pisa, penso alla Traversa presa da Rizzato, ma anche ad altre occasioni. A noi manca lo step finale quello della realizzazione, secondo me on c’era l’angolo dal quale è nato il goal del Pisa. Sul finale il Pisa ha effettivamente avuto le occasioni poi per chiudere la gara. Questa squadra no ha mai preso troppi goal però non riesce a realizzare. Oggi devo dire che non mi sono piaciute alcune decisioni dell’arbitro ma ci possono stare, tutti sbagliano. Con Rino ci conosciamo da tanto tempo quando il calcio era diverso, ci accomuna la passione che abbiamo in questo sport. Voglio sottolineare che mi fa piacere che il Presidente di Lega ha un’attenzione particolare per il Pisa, ma la Lega ha altre 21 squadre, questa cosa non mi piace e non capisco perchè stiano zitti gli altri presidenti della categoria.
Umberto Eusepi – “Volevo dedicare a Nacho il goal perchè quello che gli è capitato è stata una cosa sconvogente. Ho fatto vedere la maglia di Nacho perchè questo gruppo unito ed era giusto farlo perchè sentito. Finalmente stiamo bene è stato un periodo in cui non stavamo molto bene, sappiamo che possono esserci questi momenti. Il mio goal? Eddy ha spizzato la palla e sono arrivato in scivolata non volevo girarmi perchè avevo paura di essere in fuorigioco, invece è andata bene.”
Andrea Lisuzzo “Noi non abbiamo mai mollato la presa, abbiamo perso qualche patita di troppo ma anche dove abbiamo perso non lo meritavamo, avremmo potuto avere 5 punti in più senza problemi . Ci siamo dobbiamo avere pazienza perchè la salvezza è alla nostra portata, dobbiamo continuare a crederci. Mi riallaccio a quanto detto da Eusepi oggi per noi era importante vincere e dedicarla ad un genitore che era molto presente, una figura sempre vicina al figlio, che ha passato tanti giorni con tutti noi.”
Mister Gattuso -“Sono molto felice abbiamo riprovato sensazioni che mancavano da molto tempo, poi vai ad analizzare la prestazione che grosso modo è stata la stessa di altre volte, chiaramente questa volta c’è stato un pizzico di fortuna che ci vuole. Oggi il senso di appartenenza nessuno lo può mettere in discussione. Oggi questa vittoria è per Nacho che si fa volere bene, questo è un gruppo sano con tanti di loro sto vivendo qualcosa di importate. A volte mi dimentico che anche per loro è difficile quello che stiamo vivendo, io gli stuzzico sempre perchè voglio provare a levare da ognuno di loro il massimo possibile. La gara di Coppa è solo un ostacolo in questo momento, però dovremo onorare l’impegno . Non commento quello che dice Cosmi sull’attenzione di Abodi al Pisa, sfido chiunque a vivere quello che stiamo vivendo, qui viviamo di anomalie, io non ho interessi personali qui a Pisa, ho solo preso a cuore la città e questa squadra e sto bene qui.”