Un Pisa magistrale supera il Brescia in una gara davvero avvincente. Le due squadre si affrontano a viso aperto facendo vedere del bel gioco. Ma è il Pisa che parte fortissimo e passa subito con Piccinini creando un energia che scatena L’Arena Garibaldi. Il Pisa amministra il vantaggio per tutto il primo tempo ma nei primi minuti della ripresa è il Brescia a partire fortissimo e passa con Moncini che segna di testa. Il pisa però reagisce e cerca di rispondere con frequenti incursioni in area avversaria e prima ci prova Beruatto che per poco non realizza quindi è la volta di Tramoni che servito ancora da Piccinini realizza un gol strepitoso che regala i tre punti in palio. Da segnalare l’ingresso di Lind al posto dello squalo Bonfanti che si è reso spesso pericoloso, soprattutto servendo ottimamente i compagni come sul finale quando manda Tramani al tiro ma la sfera esce di un soffio. Oggi il Pisa concretizza la sua imbattibilità in campionato confermandosi in vetta alla classifica e regalando entusiasmo ai suoi tifosi che attendevano da tempo di vivere questi momenti gloriosi,
Primo Tempo– Partenza emozionante tra le mura dell’Arena Garibaldi in un pomeriggio quasi estivo: il Pisa di Inzaghi attacca subito la porta avversaria fin dal fischio di inizio e alla fine, dopo vari botta e risposta con la difesa avversaria è Piccinini a trovare il varco giusto e insacca alla spalle di Lezzerini. E’ solo il 2′ minuto di gioco e il tifosi nerazzurri festeggiano sugli spalti con grande entusiasmo questo inizio di gara davvero grintoso. La reazione del Brescia si fa sentire ma il Pisa riesce ad arginare Monicini e company anzi, addirittura si rende pericoloso con Bonfanti servito da Moreo ma il cui tiro esce di misura.
Secondo Tempo – Il Brescia parte forte con il subentrato Borrelli al posto di Bertagnoli che cerca di impensierire al difesa nerazzurra e l’assedio produce risultati visto che da una punizione (piuttosto dubbia conquistata dal limite dalla squadra ospite) arriva il gol di testa di Moncini che porta la gara nuovamente in parità. Ancora Borelli al 56′ ad impensierire i ragazzi di Mister Inzaghi ma il suo tiro è centrale e facile presa di Semper. Anche i nerazzurri spingono e ci prova Beruatto dalla sua fascia con un tiro che costringe Lezzerini al corner ma dalla bandierina il Pisa non riesce a pungere. Il Pisa cresce e come sempre la risolve il fuoriclasse Tramoni su passaggio di Piccinini il cui tiro imprendibile, si mette nell’angolo sinistro alle spalle di Lezzerini. All’88 bellissimo scambio Lind Tramoni con quest’ultimo che per pochissimo non centra la porta, con la sfera che esce di poco.
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo , G. Bonfanti (76′ Calabresi); Piccinini, Marin, Abildgaard (46′ Hojholt ) , Beruatto (62′ Angori); Moreo (68′ Mlakar), Tramoni; N. Bonfanti (62′ Lind). A disp. Nicolas, Loria, Tourè, Rus, Arena, Leoncini, Jevsenak. All. Filippo Inzaghi.
BRESCIA (3-5-2): Lezzerini; Papetti (89′ Fogliata), Adorni, Jallow; Dickmann, Bisoli, Verreth, Besaggio, Corrado (85′ Nuamah); Bertagnoli( 46′ Borrelli) , Moncini (68′ Bianchi). A disp. Andrenacci, Paghera, Calvani, Bjarnason, Bianchi, Buhagiar, Muca. All. Rolando Maran.
ARBITRO: Fourneau della sezione di Roma 1
RETI: 2′ Piccinini (P) 48′ Moncini; 77′ Tramoni
NOTE: Pomeriggio caldo, terreno in perfette condizioni. Spettatori: 8434 . Ammoniti: Abildgaard, Bisoli, Adorni . Angoli 2-3 Rec: 01′ pt; 6’ st
Aurora Maltinti